media

Italian translation: mezzi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:media
Italian translation:mezzi
Entered by: tania ceccarelli

20:38 Apr 7, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: media
This is a non-continuous line consisting of fourteen positions of separate baths and automatic insertion of individual baskets into relevant media, with computer controlled time and temperature.

Non capisco cosa vogliano dire con la parola "media". Quello che mi sembra di capire e'"Questa e’ una linea di produzione non continua che consiste di 14 posizioni consistenti di bagni separati ed inserzione automatica di ceste individuali dentro a ....."
I baskets di cui parla sono dei contenitore resistenti agli acidi, usato per movimentare i pezzi nel ciclo di pretrattamento (definizione di barket in questo contesto). Da questo mi sembra che io metto qualcosa nel basket e non il basket dentro qualcosa. Quuindi i media sono.....??
Chiedo lumi!!!
Grazie
Andrea Re
United Kingdom
mezzi pertinenti
Explanation:
alcuni suggerimenti:
l'altro significato che conosco di "media" e che lo da anche il Marolli è il plurale di medium che sta anche per metodo.
Io non userei Bagni per "baths" bensì Vasche.
"Si tratta di una linea discontinua che consiste di 14 posizioni di vasche separate e inserzione automatica e di ceste individuali dentro mezzi pertinenti, con un computer che controlal la temperatura ed l'orario".
io la metterei così, ma è un suggerimento.
Selected response from:

tania ceccarelli
Grading comment
Grazie a Antonella e Tania. Per questa volta vince la Tania dato che la sua risposta sembra piu' adatta nel contesto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5recipienti idonei
Antonella Fontana
3 +1mezzi pertinenti
tania ceccarelli


Discussion entries: 1





  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
mezzi pertinenti


Explanation:
alcuni suggerimenti:
l'altro significato che conosco di "media" e che lo da anche il Marolli è il plurale di medium che sta anche per metodo.
Io non userei Bagni per "baths" bensì Vasche.
"Si tratta di una linea discontinua che consiste di 14 posizioni di vasche separate e inserzione automatica e di ceste individuali dentro mezzi pertinenti, con un computer che controlal la temperatura ed l'orario".
io la metterei così, ma è un suggerimento.


tania ceccarelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a Antonella e Tania. Per questa volta vince la Tania dato che la sua risposta sembra piu' adatta nel contesto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  esoft: yes good idea Tania.
3 hrs
  -> grazie :-)

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
recipienti idonei


Explanation:
recipienti (o contenitori) idonei come ti pare? Nei sistemi o impianti di automazione industriale ci sono questi spostamenti di contenitori lungo linee e di stoccaggio in contenitori più grandi. Io mi sono occupata di magazzini automatici e impianti di movimentazione industriale e funziona così, macchinoso forse per noi letterari, ma alla fine logico

Antonella Fontana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search