out of conformity

Italian translation: non rispondevano ai requisiti di produzione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:out of conformity
Italian translation:non rispondevano ai requisiti di produzione
Entered by: Andrea Re

13:43 Apr 8, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: out of conformity
Capisco cosa vuole dire, ma non mi riesce di tradurlo. "Non erano conformi" non suona tanto bene.

Grazie
Andrea Re
United Kingdom
non rispondevano ai requisiti di produzione
Explanation:
non erano conformi ai requisiti di produzione/agli standard di produzione.

Non mi sembra che suoni poi così male.

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-04-08 14:09:20 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, di produzione appare già all\'inizio della frase.
Quindi:

non rispondevano ai requisiti/agli standard richiesti
non erano conformi ai requisiti/agli standard richiesti
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Non so proprio che scegliere tra Chiara e Jourdane. Do i punti a Chiara perche' e' arrivata prima, ma usero' tutte e due le version.
Grazie a tutti per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2non rispondevano ai requisiti di produzione
Chiara Santoriello
4non rispondevano ai criteri di qualità (stabiliti)
Jordane Boury
3non erano OK/non erano buoni/non presentavano i requisiti richiesti
Beatrice T


Discussion entries: 2





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non erano OK/non erano buoni/non presentavano i requisiti richiesti


Explanation:
.

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
non rispondevano ai requisiti di produzione


Explanation:
non erano conformi ai requisiti di produzione/agli standard di produzione.

Non mi sembra che suoni poi così male.

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-04-08 14:09:20 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, di produzione appare già all\'inizio della frase.
Quindi:

non rispondevano ai requisiti/agli standard richiesti
non erano conformi ai requisiti/agli standard richiesti

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Non so proprio che scegliere tra Chiara e Jourdane. Do i punti a Chiara perche' e' arrivata prima, ma usero' tutte e due le version.
Grazie a tutti per l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti
10 mins
  -> grazie

agree  valde
1 hr
  -> grazie

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non rispondevano ai criteri di qualità (stabiliti)


Explanation:
solo un altro suggerimento ;-)

Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search