water features

Italian translation: strutture acquatiche

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:water features
Italian translation:strutture acquatiche
Entered by: swisstell

20:23 Apr 14, 2005
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology
English term or phrase: water features
"consider the local availability of water for irrigation and ***water features***." Si parla di campi da golf e cambiamenti climatici e conseguenze sulle risorse idriche.
Stefano Papaleo
Italy
strutture aquatiche
Explanation:
water features can be fountains, artificial waterfalls, ponds etc. for decorative purposes, in this context

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2005-04-14 21:10:31 GMT)
--------------------------------------------------

corr: acquatiche
Selected response from:

swisstell
Italy
Grading comment
La più semplice e la più efficace. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1proprietà dell'acqua
Laura Porcelli
4giochi d'acqua
Paolo Troiani
3 +1strutture aquatiche
swisstell
4attrazioni acquatiche
gianfranco
3ostacoli d'acqua
Alessandro Cattelan (X)
3creazioni acquatiche
Antonio Lucidi


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
proprietà dell'acqua


Explanation:
le proprietà dell'acqua, i contenuti in minerali eccetera

Laura Porcelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Radaelli: o "le caratteristiche"
4 mins

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attrazioni acquatiche


Explanation:
una proposta

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
strutture aquatiche


Explanation:
water features can be fountains, artificial waterfalls, ponds etc. for decorative purposes, in this context

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2005-04-14 21:10:31 GMT)
--------------------------------------------------

corr: acquatiche

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4
Grading comment
La più semplice e la più efficace. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: il significato e' questo, senza dubbio
20 mins
  -> grazie mille

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giochi d'acqua


Explanation:
I giochi d'acqua sono ad esempio le fontane all'interno di un giardino delle ville appartenenti a nobili o benestanti.
Tali giardini vengono appunto definiti, in tutto il mondo, "all'italiana"

Paolo Troiani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
creazioni acquatiche


Explanation:
liberissima traduzione

Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian

59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ostacoli d'acqua


Explanation:
un'altra alternativa, seguendo l'interpretazione di SwissTell.

cfr.
http://www.golf.bled.si/bledgolfresort/itIgrGcc.php
Questo campo da golf ha una configurazione molto vivace e dinamica. Caratterizzato da 9 buche e tre laghetti, questo č un terreno particolarmente adatto a giocatori che amano mettere a dura prova le proprie capacitŕ su percorsi impegnativi.


CARATTERISTICHE TECNICHE

# 9 buche
# 30 ettari di superficie
# par 72, sss 72
# lunghezza di competizione: 3.047 m
# regolare: 2,825 m
# buca la più langa: 478 m
# la piů corta: 151 m
# 17 ostacoli di sabbia
# 3 ostacoli d'acqua
# 5 biotopi

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search