Small Stream, Urban and Poor Drainage

Italian translation: inondazioni dei torrenti e allagamenti dovuti a reti di drenaggio urbano poco efficienti

21:49 Jul 23, 2018
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology / NY State/Gov. Cuomo news
English term or phrase: Small Stream, Urban and Poor Drainage
Thunderstorms May Contain Locally Heavy Rainfall Which May Cause **Small Stream, Urban and Poor Drainage** Flooding



Flash Flood Watches and Warnings in Effect for Portions of Upstate New York, Including the Southern Tier, Central, Mohawk Valley, Capital and Mid-Hudson Valley Regions
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:inondazioni dei torrenti e allagamenti dovuti a reti di drenaggio urbano poco efficienti
Explanation:
inondazioni dei torrenti / piccoli corsi d'acqua
e allagamenti dovuti a / determinati da reti / sistemi di drenaggio urbano poco efficienti

qui si parla dei fenomeni di allagamento prodotti dalla saturazione della rete di drenaggio urbano
http://www.impresedilinews.it/uno-smart-system-per-il-contro...

qui si parla di acque provenienti dal drenaggio urbano
http://www.cittametropolitana.mi.it/ambiente/news/Gestione-d...

qui si fa riferimento agli impatti delle forti piogge sui torrenti
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...




--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-07-23 23:54:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/inondazio...

Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3inondazioni dei torrenti e allagamenti dovuti a reti di drenaggio urbano poco efficienti
Rita Sellitti
4inondazioni dovute a straripamento di piccoli corsi d’acqua, allagamenti urbani e drenaggio scadente
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
small stream, urban and poor drainage
inondazioni dovute a straripamento di piccoli corsi d’acqua, allagamenti urbani e drenaggio scadente


Explanation:
O "drenaggio insufficiente".

https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...

"Rischio di temporali e forti piogge previste su gran parte della regione
settentrionale dello Stato di New York, che potrebbero causare allagamenti urbani, straripamenti di piccoli corsi d’acqua e sporadiche inondazioni improvvise".

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2018-07-23 22:04:32 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...

"strade e aree che hanno spesso un drenaggio scadente a causa di piogge torrenziali".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
small stream, urban and poor drainage
inondazioni dei torrenti e allagamenti dovuti a reti di drenaggio urbano poco efficienti


Explanation:
inondazioni dei torrenti / piccoli corsi d'acqua
e allagamenti dovuti a / determinati da reti / sistemi di drenaggio urbano poco efficienti

qui si parla dei fenomeni di allagamento prodotti dalla saturazione della rete di drenaggio urbano
http://www.impresedilinews.it/uno-smart-system-per-il-contro...

qui si parla di acque provenienti dal drenaggio urbano
http://www.cittametropolitana.mi.it/ambiente/news/Gestione-d...

qui si fa riferimento agli impatti delle forti piogge sui torrenti
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...




--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-07-23 23:54:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/inondazio...



Rita Sellitti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
7 hrs
  -> Grazie Angie! :-)

agree  martini
8 hrs
  -> Grazie Martini! :-)

agree  Francesco Badolato
10 hrs
  -> Grazie Francesco! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search