audit and compensation committees

Italian translation: comitati per la revisione contabile ed il pagamento degli emolumenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:audit and compensation committees
Italian translation:comitati per la revisione contabile ed il pagamento degli emolumenti
Entered by: Antonio Lucidi

18:44 Apr 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: audit and compensation committees
Among other things it involves issues such as management development, acquisition and investment decisions, capital structure matters, and work on audit and compensation committees
Mozart (X)
comitati per la revisione contabile ed il pagamento degli emolumenti
Explanation:
compensation dovrebbe essere intesa, secondo me, come "compenso", ovvero "pagamento degli emolumenti", visto che nei link sotto si parla di dirigenti ecc.
emolumento spec. pl. somma corrisposta per compensare una prestazione, spec. di carattere professionale, continuativa o saltuaria: gli emolumenti dei consiglieri delegati


--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs 43 mins (2005-04-18 06:28:34 GMT)
--------------------------------------------------

paola.sono d\'accordo che è un pò lungo ma quando posso preferisco sempre usare i termini italiani.sono lì apposta.
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1comitati per la revisione contabile ed il pagamento degli emolumenti
Antonio Lucidi
4comitati per la revisione contabile e le politiche retributive
Paola Dentifrigi
4comitati di audit e (di) compensazione
Maurizio Foroni


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comitati di audit e (di) compensazione


Explanation:
Accordo di Ginevra
... Il Comitato di Compensazione sarà responsabile di amministrare l'attuazione
delle disposizioni di compensazione. Il Comitato erogherà compensazioni per ...
www.cgil.it/lavorosocieta/documenti/AccordoGinevra.htm - 82k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] L’Accordo di Ginevra Quello che segue è il testo dell’Accordo di ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Il Comitato di compensazione sarà responsabile per la gestione dell’applicazione
delle. compensazioni dovute. ii. Il Comitato verserà le compensazioni ...
www.arci.it/bin/upb2d.pdf - Pagine simili

EUROPA - Rapid - Press Releases
... Si prevede ad esempio che le società controllate istituiscano un comitato di
audit, composto da membri indipendenti, con il compito di controllare il ...
europa.eu.int/rapid/start/cgi/guesten.ksh?p_ action.gettxt=gt&doc=IP/04/340%7C0%7CRAPID&lg=IT - 32k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comitati per la revisione contabile e le politiche retributive


Explanation:
un po' lungo, ma...
"compensation committee" è detto anche comitato per la retribuzione/remunerazione








    Reference: http://www.snamretegas.it/italiano/investor/corporate_govern...
Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
comitati per la revisione contabile ed il pagamento degli emolumenti


Explanation:
compensation dovrebbe essere intesa, secondo me, come "compenso", ovvero "pagamento degli emolumenti", visto che nei link sotto si parla di dirigenti ecc.
emolumento spec. pl. somma corrisposta per compensare una prestazione, spec. di carattere professionale, continuativa o saltuaria: gli emolumenti dei consiglieri delegati


--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs 43 mins (2005-04-18 06:28:34 GMT)
--------------------------------------------------

paola.sono d\'accordo che è un pò lungo ma quando posso preferisco sempre usare i termini italiani.sono lì apposta.


    Reference: http://www.accenture.com/xd/xd.asp?it=enweb&xd=aboutus%5Cgov...
    Reference: http://www.agere.com/investor/compensation.html
Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 246

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
8 hrs
  -> grazie nicola




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search