restructuring and productivity gains fed through to the bottom line

Italian translation: i profitti legati alla ristrutturazione ed alla produttività hanno influito sul risultato economico d'esercizio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:restructuring and productivity gains fed through to the bottom line
Italian translation:i profitti legati alla ristrutturazione ed alla produttività hanno influito sul risultato economico d'esercizio
Entered by: Antonio Lucidi

13:28 Apr 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Stock exchange and Money market
English term or phrase: restructuring and productivity gains fed through to the bottom line
Euroland equity markets entered 2005 positively, reflecting the improved outlook for corporate earnings as restructuring and productivity gains fed through to the bottom line
Cristina Corgnati
vedi sotto
Explanation:
i ricavi legati alla ristrutturazione ed alla produttività hanno influito sul risultato economico d'esercizio.



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 11 mins (2005-04-21 14:40:16 GMT)
--------------------------------------------------

non parlerei di ristrutturazione del debito perchè potrebbe intendere, più in generale, ristrutturazione/riorganizzazione dell\'azienda sotto il profilo coomerciale, produttivo, amministrativo etc.
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1propagati fino ai risultati di esercizio
gianfranco
4i profitti legati alla ristrutturazione del debito e alla produttività hanno influenzato.. v.s.
Giorgio Testa
3vedi sotto
Antonio Lucidi


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fed through to the bottom line
propagati fino ai risultati di esercizio


Explanation:
Il senso generale dell'intera frase e' che le ristrutturazioni effettuate e i miglioramenti ottenuti nella produttività hanno avuto effetto visibile, si sono propagati in modo positivo, fino a riflettersi sui risultati economici, nei numeri di bilancio.

The "bottom line" è il risultato di esercizio, il valore dell'utile finale.

ciao.G.


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
7 mins

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i profitti legati alla ristrutturazione del debito e alla produttività hanno influenzato.. v.s.


Explanation:
i profitti legati alla ristrutturazione del debito e alla produttività
hanno influenzato positivamente i conti finali.
to the bottom line significa "fino all'ultima riga del conto economico", cioè al risultato finale.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
i ricavi legati alla ristrutturazione ed alla produttività hanno influito sul risultato economico d'esercizio.



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 11 mins (2005-04-21 14:40:16 GMT)
--------------------------------------------------

non parlerei di ristrutturazione del debito perchè potrebbe intendere, più in generale, ristrutturazione/riorganizzazione dell\'azienda sotto il profilo coomerciale, produttivo, amministrativo etc.

Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 246

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giorgio Testa: mi permetterie di dire che gains sono guadagni, profitti più che ricavi
44 mins
  -> giorgio hai più che ragione. la mia è stata una svista grossolana.grazie per avermelo fatto notare.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search