segregated with the Custodian

Italian translation: patrimoni separati attraverso il risparmio gestito

10:10 Apr 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Fondi
English term or phrase: segregated with the Custodian
Securities with an aggregate market value of $433,086 have been segregated with the Custodian to cover margin requirements for the following open futures contracts at 31 December 2004
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:patrimoni separati attraverso il risparmio gestito
Explanation:
qui si parla di SGR (Società di gestione del risparmio = Custodian").
La separazione (segregation) cui si fa riferimento è la separazione giuridica del patrimonio di ogni singolo fondo da quello di altri fondi gestiti dalla stessa SGP, a tutela del risparmiatore.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3patrimoni separati attraverso il risparmio gestito
Giorgio Testa
4titoli......depositati a garanzia
Pasquale Capo
3v.s.
Antonio Lucidi


Discussion entries: 1





  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
segregated with the custodian
patrimoni separati attraverso il risparmio gestito


Explanation:
qui si parla di SGR (Società di gestione del risparmio = Custodian").
La separazione (segregation) cui si fa riferimento è la separazione giuridica del patrimonio di ogni singolo fondo da quello di altri fondi gestiti dalla stessa SGP, a tutela del risparmiatore.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guido Villa
48 mins
  -> grazie Guido!

agree  Alberta Batticciotto
21 hrs
  -> grazie Alberta!

agree  reglo: non condivido la traduziuone di SGR come custodian, date un'occhiata a http://www.reglo.co.uk/results.php?code=1075&mode=master che vi rimanda alla definizione consob di SGR. Ciao, Grazie, Carlo
719 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
segregated with the custodian
titoli......depositati a garanzia


Explanation:
spero ti sia d'aiuto, PC

Pasquale Capo
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
segregated with the custodian
v.s.


Explanation:
Nel tuo contesto credo voglia dire questo:
I titoli con un valore aggregato di mercato pari a $433,086 sono stati tenuti distinti/separati/messi a disposizione del Garante a copertura dei margini (di rischio) richiesti per i seguenti contratti future aperti al 31 dicembre 2004.

In sostanza questi titoli sarebbero stati accantonati prudenzialmente, su indicazione del Garante, per assicurare una copertura a possibili perdite sui contratti futures aperti al 31/12/2004, dato che questi ultimi sono strumenti finanziari con rischio intrinseco molto elevato.
Il Custodian è un figura esterna, ed ovviamente al di sopra delle parti, di controllo e tutela del risparmio amministrato dalle Società di Gestione negli USA.


Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 246




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search