triggering insolvency

Italian translation: a rischio di insolvenza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:triggering insolvency
Italian translation:a rischio di insolvenza
Entered by: Angelica Perrini

13:47 Nov 20, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: triggering insolvency
Il contesto:
"They are not in default of payments i.e. triggering insolvency, in insolvency, protection from creditors or in liquidation"

Grazie in anticipo !
Marilina Vanuzzi
Italy
a rischio di insolvenza
Explanation:
Condizione di chi non si trova in condizione di insolvenza ma ci è vicino
Selected response from:

Angelica Perrini
Grading comment
Grazie mille a tutti i colleghi per i loro interventi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4essere sull'orlo dell'insolvenza
Laura P-
4essere sull'orlo dell'insolvenza
Laura P-
3insolvenza avviata
Andrea Bosani
3a rischio di insolvenza
Angelica Perrini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
essere sull'orlo dell'insolvenza


Explanation:
secondo me potrebbe essere: essere sull'orlo dell'insolvenza

Laura P-
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
essere sull'orlo dell'insolvenza


Explanation:
"In genere, il mercato riserva un trattamento simile alle aziende che si trovano sull’orlo dell’insolvenza"http://216.109.124.98/search/cache?ei=UTF-8&fr=slv1-msgr&p=o...



    Reference: http://216.109.124.98/search/cache?ei=UTF-8&fr=slv1-msgr&p=o...
Laura P-
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a rischio di insolvenza


Explanation:
Condizione di chi non si trova in condizione di insolvenza ma ci è vicino

Example sentence(s):
  • Da sempre infatti l'inserimento delle imprese a rischio di insolvenza in una banca dati tenuta dalle Camere di commercio aveva messo in allarme le associazioni

    Reference: http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=516448&chId=30&a...
Angelica Perrini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille a tutti i colleghi per i loro interventi!

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
insolvenza avviata


Explanation:
to trigger = dare l'avvio, provocare, scatenare;
Nel senso che è già stata aperta la procedura per dichiarare qno insolvente

Andrea Bosani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search