initial public offering communications

Italian translation: comunicazioni in merito a un'IPO (offerta pubblica iniziale)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:initial public offering communications
Italian translation:comunicazioni in merito a un'IPO (offerta pubblica iniziale)
Entered by: elisa vestri

10:54 Nov 30, 2009
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: initial public offering communications
management of internal and external communications among businesses;
investor relations services;
investor relations services namely, communications directly with the City, shareholders and investors;
merger and acquisition communications with investors, shareholders, media and other stakeholders, and initial public offering communications with the same parties;
development, management and communication of corporate responsibility policies;
Verdiana Votta
comunicazioni in merito a un'IPO (offerta pubblica inizial)
Explanation:
secondo me si tratta delle comunicazioni relative a una futura o imminente IPO.

Una Ipo (initial public offering) è la prima offerta di titoli al pubblico da parte di una società che intende quotarsi su un mercato regolamentato (ad esempio Borsa Italiana). La procedura di quotazione è divisa in varie fasi: delibera da parte del consiglio di amministrazione della società, lancio dell'operazione, stesura del prospetto informativo, che deve ricevere il nulla osta della Consob per la pubblicazione, ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana, costituzione del consorzio di collocatori, incontri con gli analisti, definizione di quantità e prezzo di collocamento delle azioni, offerta pubblica di vendita e/o di sottoscrizione, inizio delle negoziazioni.
Selected response from:

elisa vestri
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2comunicazioni preliminari inerenti un appalto pubblico
Vincenzo Di Maso
3 +1comunicazioni in merito a un'IPO (offerta pubblica inizial)
elisa vestri


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
comunicazioni preliminari inerenti un appalto pubblico


Explanation:
lo interpreto come riferito ad un appalto


Vincenzo Di Maso
Portugal
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Giovanna Polito
9 mins
  -> Grazie mille!

agree  Alessandra Vanni
1 day 1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
comunicazioni in merito a un'IPO (offerta pubblica inizial)


Explanation:
secondo me si tratta delle comunicazioni relative a una futura o imminente IPO.

Una Ipo (initial public offering) è la prima offerta di titoli al pubblico da parte di una società che intende quotarsi su un mercato regolamentato (ad esempio Borsa Italiana). La procedura di quotazione è divisa in varie fasi: delibera da parte del consiglio di amministrazione della società, lancio dell'operazione, stesura del prospetto informativo, che deve ricevere il nulla osta della Consob per la pubblicazione, ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana, costituzione del consorzio di collocatori, incontri con gli analisti, definizione di quantità e prezzo di collocamento delle azioni, offerta pubblica di vendita e/o di sottoscrizione, inizio delle negoziazioni.

elisa vestri
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 65
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
6 hrs
  -> mi fa piacere tu sia d'accordo con me!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search