cash facility

Italian translation: fido di cassa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cash facility
Italian translation:fido di cassa
Entered by: I_CH

16:05 Dec 6, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: cash facility
voce di un tariffario di banca

grazie
alberto
I_CH
fido di cassa
Explanation:
Quando parliamo di fido di cassa ci riferiamo ad una somma di denaro che viene messa a disposizione dalla banca ad un correntista.



Come funziona il fido di cassa?



Questo tipo di affidamento consente al cliente di andare in rosso sul proprio conto corrente fino ad un limite prefissato dalla banca .



Quando si dispone di un fido di cassa, si possono continuare ad effettuare operazioni quali prelievi, assegni, bonifici fino al limite stabilito al momento dell’accordo.
Ovviamente come ogni tipologia di “prestiti” che si rispetti vengono applicati dei tassi di interesse, le cui variazioni sono preventivamente comunicate al cliente, in virtù di quanto stabilito dalla normativa vigente sulla trasparenza bancaria.
http://pubblicacomunicatistampa.blogspot.com/2010/05/cose-il...

Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1agevolazione di tesoreria
Valentina Muccichini
3 +1fido di cassa
Maria Rosa Fontana
3bancomat
Giovanni Pizzati
3facilitazioni di credito in contanti
Laura Cattaneo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
facilitazioni di credito in contanti


Explanation:
.

Laura Cattaneo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
agevolazione di tesoreria


Explanation:


Valentina Muccichini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
1 hr
  -> grazie!

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fido di cassa


Explanation:
Quando parliamo di fido di cassa ci riferiamo ad una somma di denaro che viene messa a disposizione dalla banca ad un correntista.



Come funziona il fido di cassa?



Questo tipo di affidamento consente al cliente di andare in rosso sul proprio conto corrente fino ad un limite prefissato dalla banca .



Quando si dispone di un fido di cassa, si possono continuare ad effettuare operazioni quali prelievi, assegni, bonifici fino al limite stabilito al momento dell’accordo.
Ovviamente come ogni tipologia di “prestiti” che si rispetti vengono applicati dei tassi di interesse, le cui variazioni sono preventivamente comunicate al cliente, in virtù di quanto stabilito dalla normativa vigente sulla trasparenza bancaria.
http://pubblicacomunicatistampa.blogspot.com/2010/05/cose-il...



Maria Rosa Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Martinolli: E' proprio questo. Qui c'è anche la spiegazione in inglese: http://www.ing.be/private/showdoc.jsp?docid=025507&menopt2=p...
15 mins
  -> grazie

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bancomat


Explanation:
mi sa che si parli di cash dispensers

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 319




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search