call date

Italian translation: data di ordine di pagamento

13:44 Dec 14, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: call date
(tariffario commissioni banca-intermedario)

Call date for the calculation of trailer fees are the fund holdings at the end of the respective quarter.

(a parte che la frase mi sembra vagamente sgrammaticata)

grazie, alberto
I_CH
Italian translation:data di ordine di pagamento
Explanation:
Il termine "call date" indica il giorno/la data a partire da cui l'intermediatore può chiedere la ricompensa (provvigioni) dalla banca. Indica quindi il "giorno X", la "data di scadenza", la "data |della scadenza", il "giorno di riferimento" a partire da cui potere chiedere il pagamento della sua ricompensa (provvigioni, ecc.). Alcune proposte di traduzione potrebbero essere: "data di ordine di pagamento/della ricompensa", "data per chiedere la ricompensa/il pagamento", "giorno X per chiedere la ricompensa/il pagamento".
Selected response from:

Christof Hoss
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2data di ordine di pagamento
Christof Hoss
3data di richiamo
Sara Carboni


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
data di ordine di pagamento


Explanation:
Il termine "call date" indica il giorno/la data a partire da cui l'intermediatore può chiedere la ricompensa (provvigioni) dalla banca. Indica quindi il "giorno X", la "data di scadenza", la "data |della scadenza", il "giorno di riferimento" a partire da cui potere chiedere il pagamento della sua ricompensa (provvigioni, ecc.). Alcune proposte di traduzione potrebbero essere: "data di ordine di pagamento/della ricompensa", "data per chiedere la ricompensa/il pagamento", "giorno X per chiedere la ricompensa/il pagamento".

Christof Hoss
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
1 hr
  -> Grazie mille, Enrico!

agree  Sara Bollati
4 hrs
  -> Grazie Sara!

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
data di richiamo


Explanation:
Il Zanichelli Economics & Business da:
call date = data di richiamo

Vedi anche i due link sotto

La costruzione della frase risulta strana anche a me, ma forse il contesto nel suo insieme può aiutare chiarire meglio l'interpretazione.
Spero ti sia d'aiuto, buon lavoro!




    Reference: http://www.borsaedintorni.it/finanza/le-altre-obbligazioni-s...
    Reference: http://www.consob.it/main/trasversale/operatori/intermediari...
Sara Carboni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search