syndicate

Italian translation: consorziale i titoli

11:01 Feb 17, 2011
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / emissione di strumenti negoziabili
English term or phrase: syndicate
Reputational damage could harm the Issuer's business and prospects;
The Issue may suffer losses if he fails to syndicate or sell down underwritten securities
nic
Italian translation:consorziale i titoli
Explanation:
si tratta di uno collocamento di titoli a un consorzio di gruppi/aziende/banche

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=4&ved=0CDAQFjAD&...
Selected response from:

Michele Esposito
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sottoscrivere
Paolo Troiani
4consorziale i titoli
Michele Esposito
3cartello; consorzio; sindacato azionisti
Giovanni Pizzati
3raggruppare in consorzio/associarsi
Francesco Badolato


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cartello; consorzio; sindacato azionisti


Explanation:
Se parla di titoli azionari, mi sembra questo.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 327

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
consorziale i titoli


Explanation:
si tratta di uno collocamento di titoli a un consorzio di gruppi/aziende/banche

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=4&ved=0CDAQFjAD&...

Michele Esposito
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 166
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raggruppare in consorzio/associarsi


Explanation:
Questo a mio parere è il significato.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 683

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sottoscrivere


Explanation:
Penso che stia parlando di un collocamento di titoli (azioni o obbligazioni). Di solito l'emittente stipula un accordo con il collocatore (o quello/i che svolge/ono un ruolo principale nel collocamente) in virtù del quale eventuali titoli non collocati sul mercato vengono sottoscritti dai collocatori.

Example sentence(s):
  • nel link c'è un documento che parla abbondantemente dei sindacati di collocamento, analizzando nel dettaglio i vari meccanismi e gli accordi che intercorrono tra emittente e collocatori

    Reference: http://www.archivioceradi.luiss.it/documenti/archivioceradi/...
Paolo Troiani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 89




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search