Lending Disclosure Statement

Italian translation: attestato/certificazione di diffusione del prestito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Lending Disclosure Statement
Italian translation:attestato/certificazione di diffusione del prestito
Entered by: Francesca Siotto

10:32 May 4, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Lending Disclosure Statement
Lending Disclosure Statement
fra
attestato/certificazione di diffusione del prestito
Explanation:
"è opportuno quindi incrementare al massimo la diffusione del prestito, al fine di
ampliare il più possibile..."

Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
ringrazio tutti coloro che hanno gentilmente fornito le risposte e referenze al mio quesito. buon lavoro a tutti
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2nota di concessione di contributo a finanziamento/di mutuo
verbis
4 +1attestato/certificazione di diffusione del prestito
Francesca Siotto
4dichiarazione dell'avvenuta concessione del prestito
martini
4dichiarazione
sabina moscatelli


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
attestato/certificazione di diffusione del prestito


Explanation:
"è opportuno quindi incrementare al massimo la diffusione del prestito, al fine di
ampliare il più possibile..."




    Reference: http://www.aib.it/aib/commiss/doc/presdom.htm
Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 56
Grading comment
ringrazio tutti coloro che hanno gentilmente fornito le risposte e referenze al mio quesito. buon lavoro a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Pipero
8 mins

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dichiarazione


Explanation:
del credito

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 190

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
nota di concessione di contributo a finanziamento/di mutuo


Explanation:
serve per dimostrare che una persona giuridica ha ottenuto un orestito da una banca, usato frequentemente per le gare di appalto


http://www.comune.pontecorvo.fr.it/Appalti/verb_2.htm
http://www.comuneromallo.it/files\Delibere Consiglio\2001\03...

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  T F F
13 hrs

agree  gmel117608
14 hrs

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dichiarazione dell'avvenuta concessione del prestito


Explanation:
nei rif. riportati si parla di "comunicazione", ma personalmente preferisco dichiarazione, poi dipende dal contesto ...

da parte dell’ENAM dell’avvenuta concessione del prestito ...
da cui risulti che l ... acquisto riguarda l’unica casa di proprietà di ...
www.cgilscuola.it/rubriche/Enam/bacheca enam/ modellopiccoloprestito.htm

di retribuzione cedute ... dell'INPDAP dell'avvenuta concessione del prestito ...
www.unimi.it/divper/moduli/Piccolo_Prestito.pdf -


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 93




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search