offshore feeder vehicle

Italian translation: veicoli feeder (domiciliati in giurisdizioni) offshore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:offshore feeder vehicle
Italian translation:veicoli feeder (domiciliati in giurisdizioni) offshore
Entered by: ITA_17

18:34 Oct 6, 2013
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: offshore feeder vehicle
come in http://www.risk.net/hedge-funds-review/feature/2246308/a-lif...
The offshore feeder vehicle is used by US tax-exempt investors and other non-US investors (for example, UK pension funds) and is a corporate entity typically established in the same jurisdiction as the fund itself.

grazie
ITA_17
veicoli feeder (domiciliati in giurisdizioni) offshore
Explanation:
Lascerei feeder giacché anche nel lessico finanziario italiano rimane inalterato. Anzi si parla proprio di veicoli (di investimento) feeder in relazione ai veicoli master, come potrai leggere nel primo link.
Nel secondo link si parla dei veicoli feeder che "generalmente vengono domiciliati o nel paese di destinazione degli investitori, oppure in giurisdizioni offshore che beneficiano di maggiore flessibilità operativa. Il master invece risiede nella giurisdizione dove meglio potrà effettuare le sue scelte di investimento."
Selected response from:

Chiara Gallo
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1veicoli feeder (domiciliati in giurisdizioni) offshore
Chiara Gallo
3feeder offshore / fondo feeder offshore
Oriana Bonan


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
feeder offshore / fondo feeder offshore


Explanation:
Ometterei vehicle dato che i fondi feeder sono di per sé veicoli di investimento.


Oriana Bonan
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
veicoli feeder (domiciliati in giurisdizioni) offshore


Explanation:
Lascerei feeder giacché anche nel lessico finanziario italiano rimane inalterato. Anzi si parla proprio di veicoli (di investimento) feeder in relazione ai veicoli master, come potrai leggere nel primo link.
Nel secondo link si parla dei veicoli feeder che "generalmente vengono domiciliati o nel paese di destinazione degli investitori, oppure in giurisdizioni offshore che beneficiano di maggiore flessibilità operativa. Il master invece risiede nella giurisdizione dove meglio potrà effettuare le sue scelte di investimento."


    Reference: http://www.advisoronline.it/risparmio-gestito/2217-nuove-eco...
    Reference: http://www.swiss-ifp.ch/ifp/ita/index.php/best-practices/mas...
Chiara Gallo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mara Marinoni
1 day 1 hr
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search