Disclosure Memorandum

Italian translation: nota/promemoria sulla divulgazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Disclosure Memorandum
Italian translation:nota/promemoria sulla divulgazione
Entered by: Giovanni Pizzati

13:16 Nov 27, 2013
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Share Purchase and Sale Agreement
English term or phrase: Disclosure Memorandum
Buongiorno,
qual è la voce corrispondente in italiano di "Disclosure Memorandum"? Si trova nell'indice come titolo di un appendice che però non è allegata al contratto. Non so esattamente come rendere la voce in italiano.
Grazie
Tina
Tina Condrò
nota/promemoria sulla divulgazione
Explanation:
.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1nota/promemoria sulla divulgazione
Giovanni Pizzati
4Memorandum d'informativa
cristianac
4divulgazione autorizzata dello statuto/protocollo di intesa
fbbest
4accordo di non divulgazione
Carla Catolino


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disclosure memorandum
accordo di non divulgazione


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Accordo_di_non_divulgazione

Carla Catolino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
Notes to answerer
Asker: Però qui si tratta di disclosure memorandum no di non-diclosure agreement come nel link indicato di wikipedia. In realtà io pensavo semplicemente a "nota di trasparenza"


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi: direi di sì
3 mins
  -> Grazie Marilina

disagree  fbbest: esatto contrario
37 mins

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disclosure memorandum
divulgazione autorizzata dello statuto/protocollo di intesa


Explanation:
se con memorandum ci si riferisce al 'memorandum of association' = statuto, se a MoU 'memorandum of Understanding' = accordo preliminare

'non disclosure' invece sarebbe = non divulgazione

fbbest
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disclosure memorandum
Memorandum d'informativa


Explanation:
o Note Informative

Disclosure è molto spesso, almeno in ambito finanziario, tradotto con informativa

es.
http://utah.gov/treasurer/investor-acdm.html


cristianac
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 555

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
disclosure memorandum
nota/promemoria sulla divulgazione


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 319

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
21 hrs
  -> Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search