credit repair

Italian translation: agenzie di recupero crediti

08:23 Dec 23, 2015
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Finance (general)
English term or phrase: credit repair
credit repair agencies

Non l'ho trovato, posso immaginare che siano le agenzie di recupero credito?
saranardo
Italy
Italian translation:agenzie di recupero crediti
Explanation:
Condivido la tua interpretazione. Buone Feste.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2agenzie di recupero crediti
Gaetano Silvestri Campagnano
4ripristino della reputazione/affidabilità creditizia
Giuseppina Vecchia
3 +1agenzie per la (o di) riparazione del credito
Pierfrancesco Proietti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
credit repair agencies
agenzie di recupero crediti


Explanation:
Condivido la tua interpretazione. Buone Feste.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 663
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
1 day 2 hrs
  -> Grazie mille Giovanni e Buon Natale

agree  Elena Reggiani
41 days
  -> Grazie Elena

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
agenzie per la (o di) riparazione del credito


Explanation:
Sono un qualcosa di leggermente diverso, vale a dire delle società chi si occupano di "recuperare" (cioè di far tornare in buono stato di salute) un rapporto di credito che si è deteriorato, a prescindere dal motivo per cui tale rapporto si è incrinato.
Probabilmente nei paesi anglossassoni sono più diffuse rispetto alla nostra realtà.
Non è facile trovare riscontro in Rete... c'è solo un sito, ma si capisce che in origine è stato scritto in inglese e tradotto alla meno peggio.
In ogni caso ti riporto gli URL di un paio di pagine del sito in questione... così leggendo ti fai un'idea. Buone Feste.


    Reference: http://it.estiloempire.com/finance/Ripristino-del-credito-ut...
    Reference: http://it.estiloempire.com/finance/Perch%C3%A9-cos%C3%AC-tan...
Pierfrancesco Proietti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  angela manitto
2 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ripristino della reputazione/affidabilità creditizia


Explanation:
Le "credit repair agencies" sono agenzie che si occupano di "ripulire", se così si può dire, la reputazione creditizia di una persona che magari nel passato era finita nel libro nero dei cattivi pagatori. Queste agenzie, bisogna dire, non sono tutte affidabili, a volte promettono cose che sembrano un po' fantasiose, tanto che negli USA hanno dovuto fare una legge precisa a questo proposito.

In Italia, la cosa è meno diffusa , ma qualche compagnia assicuratrice prevede un meccanismo simile in casi di furto di identità.




    Reference: http://assicurazionipolizze.finanzaonline.com/2015/10/22/rit...
    Reference: http://www.consumer.ftc.gov/articles/0058-credit-repair-how-...
Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search