underwriting of sustainable energy building investments

Italian translation: sottoscrizione di investimenti in edilizia sostenibile a basso consumo energetico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:underwriting of sustainable energy building investments
Italian translation:sottoscrizione di investimenti in edilizia sostenibile a basso consumo energetico
Entered by: Mario Altare

14:28 Dec 1, 2016
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Energia sostenibile per g
English term or phrase: underwriting of sustainable energy building investments
The development of dedicated sustainable energy building financing products is also important to support the creation of a secondary (re-financing) market and increase private capital participation.
To underpin this market transformation, the Commission:

(...)

Will closely work with public and private financial institutions, industry representatives and sector experts on a consensual framework for the ** underwriting of sustainable energy building investments **.
Mario Altare
sottoscrizione di investimenti in edilizia sostenibile a basso consumo energetico
Explanation:
Bioedilizia Edilizia Sostenibile Green Economy Bioenergia
www.envipark.com/bioedilizia-edilizia-sostenibile/
Environment Park opera nel campo dell' edilizia sostenibile e bioedilizia a Torino . ... L'energy managerment è un servizio per ridurre i consumi energetici di ...

ERDE - Edilizia sostenibile
www.erde.it/edilizia-sostenibile.html
Progettiamo e realizziamo edifici in bioedilizia, a basso consumo energetico o edifici ... e collaborando con i più importanti operatori dell'edilizia sostenibile.

Edilizia Sostenibile e risparmio energetico
http://www.ecipar.ra.it/scuolaenergia/95-energia-a-catalogo/...
Destinatari Il progetto formativo si rivolge in particolare a tecnici operanti nel campo dell'edilizia, con un ruolo altamente tecnico e specializzato.

Edifici sostenibili - Architetto Paolo Renieri
http://www.renieriarchitetto.com/riqualificazione-energetica...
Lo studio si occupa della progettazione di edifici sostenibili a basso consumo energetico,

Edifici Sostenibili - Edifici A Basso Consumo Energetico
http://www.paginerinnovabili.it/ct__79_2_edifici-sostenibili...
EDIFICI SOSTENIBILI » Edifici a basso consumo energetico. Opera nei settori della Riqualificazione Energetica, Bioedilizia ed Energia Rinnovabile.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-01 15:40:50 GMT)
--------------------------------------------------

e d i l i z i a . e n e r g e t i c a m e n t e . s o s t e n i b i l e . . . . edificio energeticamente sostenibile - http://www.libreriacontabile.it/scheda/Ledificio energeticam...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie mille (anche a itaLINGO) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2sottoscrizione di investimenti in edilizia sostenibile a basso consumo energetico
Cristina intern
4sottoscrizione di investimenti in edifici sostenibili dal punto di vista energetico
itaLINGO


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sottoscrizione di investimenti in edifici sostenibili dal punto di vista energetico


Explanation:
Considerando l'argomento e il contesto la renderei semplicemente così

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2016-12-01 14:34:40 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "sottoscrizione di investimenti in interventi edilizi sostenibili dal punto di vista energetico"

itaLINGO
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

43 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
sottoscrizione di investimenti in edilizia sostenibile a basso consumo energetico


Explanation:
Bioedilizia Edilizia Sostenibile Green Economy Bioenergia
www.envipark.com/bioedilizia-edilizia-sostenibile/
Environment Park opera nel campo dell' edilizia sostenibile e bioedilizia a Torino . ... L'energy managerment è un servizio per ridurre i consumi energetici di ...

ERDE - Edilizia sostenibile
www.erde.it/edilizia-sostenibile.html
Progettiamo e realizziamo edifici in bioedilizia, a basso consumo energetico o edifici ... e collaborando con i più importanti operatori dell'edilizia sostenibile.

Edilizia Sostenibile e risparmio energetico
http://www.ecipar.ra.it/scuolaenergia/95-energia-a-catalogo/...
Destinatari Il progetto formativo si rivolge in particolare a tecnici operanti nel campo dell'edilizia, con un ruolo altamente tecnico e specializzato.

Edifici sostenibili - Architetto Paolo Renieri
http://www.renieriarchitetto.com/riqualificazione-energetica...
Lo studio si occupa della progettazione di edifici sostenibili a basso consumo energetico,

Edifici Sostenibili - Edifici A Basso Consumo Energetico
http://www.paginerinnovabili.it/ct__79_2_edifici-sostenibili...
EDIFICI SOSTENIBILI » Edifici a basso consumo energetico. Opera nei settori della Riqualificazione Energetica, Bioedilizia ed Energia Rinnovabile.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-01 15:40:50 GMT)
--------------------------------------------------

e d i l i z i a . e n e r g e t i c a m e n t e . s o s t e n i b i l e . . . . edificio energeticamente sostenibile - http://www.libreriacontabile.it/scheda/Ledificio energeticam...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 371
Grading comment
Grazie mille (anche a itaLINGO) :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
55 mins
  -> merci

agree  Luca Colangelo
2 hrs
  -> grazie Luca




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search