source of wealth/source of funds

Italian translation: origine del patrimonio/origine dei fondi

14:01 Feb 5, 2018
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: source of wealth/source of funds
"Occasionally we might need documentary evidence from you so we know where the investment funds have come from. Source of wealth is how you got the funds, for example from selling a property, an inheritance payment or a divorce settlement. Source of funds means the details of the bank account that the investment funds come from."
Giovanni Milone
Italy
Italian translation:origine del patrimonio/origine dei fondi
Explanation:
Non sono un'esperta quindi metto affidabilità bassa.
Per source of wealth, penso si possa dire "origine del patrimonio"....
non ho ben capito "source of funds" - forse questa espressione si riferisce specificamente ai fondi investiti... nel senso che potrebbe darsi che il patrimonio personale non sia investito completamente nei fondi?

Qui sembrerebbe confermare questa ipotesi:

[DOC]CONSIGLIO NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ...
www.ilsole24ore.com/.../consiglio-nazionale-commercialisti-...
adottare ogni misura adeguata per stabilire ** l'origine del patrimonio e dei fondi impiegati nell'operazione ** (tale controllo - peraltro previsto ove necessario anche nei casi “ordinari”, nell'ambito del controllo costante nel corso della prestazione professionale - è strettamente legato alla specificità del caso e alla finalità di ...




Antiriciclaggio: archivio unico e Terza Direttiva - stabilire l ...
www.tuttoantiriciclaggio.it › ... › Forum sull'antiriciclaggio › Forum sulla normativa
18 dic 2008 - 1 post - ‎1 autore
Avrei bisogno di un chiarimento: i promotori finanziari o le companii d'assicurazjoni hanno l'obligo di stabilire** l'origine del patrimonio e dei fondi **impiegati da un cliente nell pagamento di um premio assicurativo solo in casi dove il paggamento e pari o superiore a 15.000 euro? Nei casi dove il pagamento e ...
Selected response from:

haribert
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Provenienza o Origine
Paolo Troiani
2 +2origine del patrimonio/origine dei fondi
haribert
3 +1Fonte di ricchezza
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Fonte di ricchezza


Explanation:
Credo significhi questo

Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisa Vitale
9 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
origine del patrimonio/origine dei fondi


Explanation:
Non sono un'esperta quindi metto affidabilità bassa.
Per source of wealth, penso si possa dire "origine del patrimonio"....
non ho ben capito "source of funds" - forse questa espressione si riferisce specificamente ai fondi investiti... nel senso che potrebbe darsi che il patrimonio personale non sia investito completamente nei fondi?

Qui sembrerebbe confermare questa ipotesi:

[DOC]CONSIGLIO NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ...
www.ilsole24ore.com/.../consiglio-nazionale-commercialisti-...
adottare ogni misura adeguata per stabilire ** l'origine del patrimonio e dei fondi impiegati nell'operazione ** (tale controllo - peraltro previsto ove necessario anche nei casi “ordinari”, nell'ambito del controllo costante nel corso della prestazione professionale - è strettamente legato alla specificità del caso e alla finalità di ...




Antiriciclaggio: archivio unico e Terza Direttiva - stabilire l ...
www.tuttoantiriciclaggio.it › ... › Forum sull'antiriciclaggio › Forum sulla normativa
18 dic 2008 - 1 post - ‎1 autore
Avrei bisogno di un chiarimento: i promotori finanziari o le companii d'assicurazjoni hanno l'obligo di stabilire** l'origine del patrimonio e dei fondi **impiegati da un cliente nell pagamento di um premio assicurativo solo in casi dove il paggamento e pari o superiore a 15.000 euro? Nei casi dove il pagamento e ...

haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisa Vitale
4 hrs
  -> Grazie mille! Buon pomeriggio!

agree  Elena Zanetti
14 hrs
  -> Grazie mille, Elena! Buon pomeriggio!

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Provenienza o Origine


Explanation:
Sono usate alternativamente. Vedi un esempio di documento nel link

Example sentence(s):
  • Origine dei fondi impiegati nel rapporto:
  • Area geografica di provenienza dei fondi

    Reference: http://www.assofiduciaria.it/antiriciclaggio/COMPENDI/ANTIR_...
Paolo Troiani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 85




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search