against short-term political pressures for a stand-off.

Italian translation: contro/per politiche a breve che mantengano una posizione di stallo

16:13 Aug 10, 2019
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: against short-term political pressures for a stand-off.
Meanwhile, there are few signs from the U.S. of any moves to reach some sort of agreement with China before implementation of new tariffs in September 1.
Both sides seem willing to discount longer-term economic damage against short-term political pressures for a stand-off.

Si parla delle tensioni commerciali tra Cina e Stati Uniti e della questione dei dazi.

Più che altro mi risulta poco chiara l'intera frase da against in poi.
Daniela Tosi
Germany
Italian translation:contro/per politiche a breve che mantengano una posizione di stallo
Explanation:
Anche io faccio fatica a comprendere bene il senso sia di discount sia di against, ma mi pare di poter dedurre da tutta la frase questo:
Pare che entrambe le parti siano disposte a ignorare il danno economico a lungo termine per delle pressioni politiche a breve termine che mantengano una posizione di stallo.

Discount: può significare "non considerare"
https://dictionary.cambridge.org/dictionary/english/discount

"against" qui mi sembra abbia il significato di "comparared to" , ossia: meglio le politiche a breve termine.
https://dictionary.cambridge.org/dictionary/english/against




--------------------------------------------------
Note added at 1 day 6 hrs (2019-08-11 22:55:01 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, errata corrige:
Pressioni politiche a breve termine NON politiche a breve termine
"pressioni politiche a breve termine che mantengano una posizione/situazione di stallo"
Selected response from:

AlessandraV.
Italy
Grading comment
il senso è questo, ho scritto "sembrano ignorare i danni economici a lungo termine, concentrandosi invece su pressioni politiche a breve termine che sfociano in un nulla di fatto."

Grazie per l'aiuto

2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4contro le pressioni politiche a breve termine per un raffreddamento.
Marco Belcastro Bara
3contro/per politiche a breve che mantengano una posizione di stallo
AlessandraV.


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contro le pressioni politiche a breve termine per un raffreddamento.


Explanation:
against short-term political pressures for a stand-off.

contro le pressioni politiche a breve termine per un raffreddamento.

Marco Belcastro Bara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contro/per politiche a breve che mantengano una posizione di stallo


Explanation:
Anche io faccio fatica a comprendere bene il senso sia di discount sia di against, ma mi pare di poter dedurre da tutta la frase questo:
Pare che entrambe le parti siano disposte a ignorare il danno economico a lungo termine per delle pressioni politiche a breve termine che mantengano una posizione di stallo.

Discount: può significare "non considerare"
https://dictionary.cambridge.org/dictionary/english/discount

"against" qui mi sembra abbia il significato di "comparared to" , ossia: meglio le politiche a breve termine.
https://dictionary.cambridge.org/dictionary/english/against




--------------------------------------------------
Note added at 1 day 6 hrs (2019-08-11 22:55:01 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, errata corrige:
Pressioni politiche a breve termine NON politiche a breve termine
"pressioni politiche a breve termine che mantengano una posizione/situazione di stallo"

AlessandraV.
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
il senso è questo, ho scritto "sembrano ignorare i danni economici a lungo termine, concentrandosi invece su pressioni politiche a breve termine che sfociano in un nulla di fatto."

Grazie per l'aiuto




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search