Long cash balance

Italian translation: saldo attivo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:long cash balance
Italian translation:saldo attivo
Entered by: Emanuele Vacca

08:38 Oct 16, 2020
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Long cash balance
Hi all,

I'm struggling to translated into Italian "Long cash balance". In particular, I don't understand what "long" refers to. Here a bit of context:

"To illustrate the impact of these conditions upon the early exercise decision, consider an
account maintaining a long cash balance of $9000 and a long call position in hypothetical
stock “ABC” having a strike price of $90.00 and time to expiration of 10 days."

Many thanks!
Raffaele Fiorini
United Kingdom
Saldo attivo
Explanation:
Nell'ambito del margin trading, ovvero delle attività di negoziazione basate sul prestito di titoli e/o fondi, in analogia con le posizioni (che sono long quando si acquista un strumento finanziario, e quindi lo si detiene a tutti gli effetti, e short quando lo si prende in prestito per venderlo), anche un "cash balance" può essere "long" o "short" a seconda che la differenza tra fondi effettivamente detenuti e fondi presi in prestito sia positiva o negativa. Se ad esempio detengo nel mio conto 1000 USD (es. li ho versati o risultano da un profitto realizzato in precedenza) e ne ho presi in prestito 250 USD per acquistare dei titoli, si avrà un saldo attivo di 750 USD. Vedi ad esempio i link in basso, in cui si spiega il modo in cui viene calcolato il saldo di un conto ai fini del calcolo degli interessi.
Selected response from:

Emanuele Vacca
Italy
Grading comment
Grazie mille, davvero utile :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Saldo attivo
Emanuele Vacca
4saldo di cassa (disponibile) a lungo termine
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3saldo di cassa / disponibile / contanti a lungo termine
martini


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
long cash balance
saldo di cassa / disponibile / contanti a lungo termine


Explanation:
mi sembra si intenda questo, no?

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 113

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
long cash balance
saldo di cassa (disponibile) a lungo termine


Explanation:
long cash balance = long-term cash balance= saldo disponibile ... saldo di cassa - a lungo termine

short-term and long-term cash balance

Compliance Bureau is responsible for projection of the State's short-term and long-term cash balance needs utilizing a model that was developed internally.
https://www.nmsto.gov/cash-management/

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2020-10-16 09:07:30 GMT)
--------------------------------------------------

. Saldo di cassa del settore statale
. saldo di cassa delle amministrazioni pubbliche
= fabbisogno da finanziare attraverso emissioni di titoli di Stato ed altri strumenti a breve e lungo termine

1. Il saldo di cassa del settore statale è il risultato del consolidamento tra flussi di cassa del bilancio dello Stato e della Tesoreria statale. Esso esprime il fabbisogno da finanziare attraverso emissioni di titoli di Stato ed altri strumenti a breve e lungo termine.
2. Il saldo di cassa delle amministrazioni pubbliche è il risultato del consolidamento dei flussi di cassa fra i diversi sottosettori.
3. Con decreto del Ministero dell'economia e delle finanze sono definiti, in coerenza con le regole internazionali, gli aggregati sottostanti i menzionati saldi e i criteri metodologici per il calcolo degli stessi.
https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaA...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 383

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Saldo attivo


Explanation:
Nell'ambito del margin trading, ovvero delle attività di negoziazione basate sul prestito di titoli e/o fondi, in analogia con le posizioni (che sono long quando si acquista un strumento finanziario, e quindi lo si detiene a tutti gli effetti, e short quando lo si prende in prestito per venderlo), anche un "cash balance" può essere "long" o "short" a seconda che la differenza tra fondi effettivamente detenuti e fondi presi in prestito sia positiva o negativa. Se ad esempio detengo nel mio conto 1000 USD (es. li ho versati o risultano da un profitto realizzato in precedenza) e ne ho presi in prestito 250 USD per acquistare dei titoli, si avrà un saldo attivo di 750 USD. Vedi ad esempio i link in basso, in cui si spiega il modo in cui viene calcolato il saldo di un conto ai fini del calcolo degli interessi.


    https://ibkr.info/node/667
    https://ibkr.info/article/2186
Emanuele Vacca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie mille, davvero utile :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: spiegazione eccellente
3 hrs
  -> Grazie mille :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search