custodian fee

Italian translation: commissione del depositario

07:46 Apr 1, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: custodian fee
Da un prospetto:

Custodian fee (as a percentage of the Net Asset Value): between xx% and xx%.

Commissione di custodia o compenso del depositario (quest'ultimo suggerito dal cliente, che però desidera il mio parere). Io propenderei per la prima ipotesi, ma mi chiedo se la seconda sia errata...?

Grazie!
Laura
Laura Vinti
United States
Italian translation:commissione del depositario
Explanation:
Ciao Laura.
In sostanza sono i soldi che si becca la banca depositaria presso cui vengono depositati i titoli.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-04-01 08:04:44 GMT)
--------------------------------------------------

Per la cronaca, hit su google:
Commissione della banca depositaria 16
commissione del depositario 0
commissione di custodia 10
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Grazie Maurizio!
Ciao, Laura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2commissione del depositario
Maurizio Valente
4commissioni della banca depositaria
nic
3commissione di custodia
Antonio Lucidi


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
commissione del depositario


Explanation:
Ciao Laura.
In sostanza sono i soldi che si becca la banca depositaria presso cui vengono depositati i titoli.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-04-01 08:04:44 GMT)
--------------------------------------------------

Per la cronaca, hit su google:
Commissione della banca depositaria 16
commissione del depositario 0
commissione di custodia 10

Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie Maurizio!
Ciao, Laura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonarda Coviello
2 mins
  -> grazie!

agree  annaba
12 mins
  -> grazie

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
commissione di custodia


Explanation:
E' il termine più comunemente utilizzato negli istituti di credito e sottindende, ovviamente, "in favore del depositario". E' chiamata così perchè è di ristoro del servizio reso,e va ad affiancarsi, alle "spese di custodia", quando previste e richieste. In generale, le due voci vengono tenute distinte perchè hanno trattamenti fiscali diversi nel bilancio delle banche, ed anche perché le commissioni rappresentano una fonte di ricavo finanziario "da servizi" (tra quelle più appetite dalle banche, visto che i margini di intermediazione del denaro sono ormai ridotti all'osso), e sono fondamentali per predisporre i "budget" periodici (mensili, trimestrali, semestrali ed annnuali).

Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 246

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commissioni della banca depositaria


Explanation:
Codeluppi

nic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search