senior PIK notes

Italian translation: obligazioni convertibili PIK

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:senior PIK notes
Italian translation:obligazioni convertibili PIK
Entered by: Teodoro Lovallo

20:32 Apr 6, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: senior PIK notes
It completed an offering of €xxx million of 11.5% senior PIK notes due 2015.

Note=Obbligazioni, PIK= Payment in kind (lett. =pagamento in natura?).

Non ho ben capito se quell'11.5% significa che è stata acquistato l'11.5% delle obbligazioni circolanti...
Teodoro Lovallo
Italy
obligazioni convertibili PIK
Explanation:
Credo siano da riferirsi ad un tipo speciale di obligazione convertibile che arrivando a scadenza si converte in azioni privilegiate, un po' come un'opzione Call ma ha il vantaggio di avere un rendimento. Se a maturazione il valore dell'azione di riferimento è "out of the money" ti ritrovi con una perdita di capitale. Se è "in the money" ricevi le eccedenze in forma di ulteriori azioni. Dopo la moda delle Stock Options negli Start-Up, che non valevano più nulla quando arrivavano a scadenza sistematicamente "out" , le PIK notes sono state scelte per rassicurare i top managers e motivare i quadri superiori.

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2005-04-06 21:29:46 GMT)
--------------------------------------------------

PS. se non fosse specificato \"notes\" sarei pero\' pienamente d\'accordo con G.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 21 mins (2005-04-06 21:53:35 GMT)
--------------------------------------------------

Attenzione, 11.5% è il rendimento dell\'obligazione fino a scadenza 2015, non una parte del totale di capitale circolante o altro!

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 51 mins (2005-04-06 22:24:04 GMT)
--------------------------------------------------

Attenzione, 11.5% è il rendimento dell\'obligazione fino a scadenza 2015, non una parte del totale di capitale circolante o altro!
Selected response from:

Massimo D'Onofrio
Grading comment
Vorrei dare un punto a tutti, ma non posso, credo che li ripartirò! Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3obligazioni convertibili PIK
Massimo D'Onofrio
3obbligazioni con interessi pagabili mediante titoli dello stesso genere (di quelli originari)
Antonio Lucidi
3azioni PIK
gianfranco


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
senior pik notes
azioni PIK


Explanation:
In questo glossario http://biz.yahoo.com/f/g/pp.html
ho trovato una definizione per PIK

PIK (Payment-in-kind) securities
Highly speculative bonds or preferred stock that pay interest or dividends through additional bonds or preferred stock.

Non si tratta quindi di un "pagamento in natura", ma di un pagamento futuro in azioni privilegiate che fruttano come interessi altre azioni.

Se il testo è destinato a specialisti, forse lo puoi tradurre con "azioni PIK" oppure ricorrere a una nota esplicativa.




--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2005-04-06 21:09:49 GMT)
--------------------------------------------------

Una seconda definizione, leggermente diversa, che potrebbe essere utile, in
http://www.specialinvestor.com/terms/1583.html

Payment-In-Kind (PIK) bond
A bond that gives the issuer an option (during an initial period) either to make coupon payments in cash or in the form of additional bonds.


Non l\'ho trovato nei miei dizionari di economia.

ciao
G

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
senior pik notes
obbligazioni con interessi pagabili mediante titoli dello stesso genere (di quelli originari)


Explanation:
Qui si parla di obbligazioni,che sono titoli rappresentativi di debiti contratti dalle società,per lo più quotate in borsa,sotto forma di prestiti, chiamati per l'appunto obbligazionari,ottenuti presso sottoscrittori pubblici e privati sul mercato,e regolarmente iscritti tra le passività di bilancio.Le azioni invece sono titoli che rappresentano le quote in cui è diviso il capitale sociale di una società.
La definizione di PIK è questa:"payment in kind refers to securities that make payments in more securities of the same kind. for example, the hypothetical qwert corporation issues bonds due in 20xx with a 10 percent coupon. then on the interest date, it issues additional securities as payment with terms similar to the initial offering. generally, it is a technique to reduce temporarily cash outflows.", che,tradotto, equivale a:" pagamento con beni o valori fungibili si riferisce ai prestiti obbligazionari che vengono rimborsati con obbligazioni dello stesso genere di quelle emesse (in origine).per esempio, l'ipotetica società X emette obbligazioni con scadenza nel 2oxx e cedola al 10%.Allora,alla data di pagamento degli interessi,
vengono emesse e corrisposte obbligazioni aggiuntive, con caratteristiche simili a quelle offerte in origine.in genere, questa tecnica viene adottata per ridurre gli esborsi di cassa".
Se non sbaglio, in Italia non sono ancora presenti. Pertanto, la soluzione che trovi sopra te la propongo io. Dal poco contesto disponibile, non riesco a capire se quell'11,5% si riferisce al tasso di remunerazione del prestito obbligazionario o meno.Francamente è molto elevato. Questo potrebbe significare che se l'emittente del prestito è un paese, il tasso di interesse elevato nasconde un "rischio paese" alto (vedi i bond argentini).
Se invece l'emittente è una normale persona giuridica, questo potrebbe dire che è a corto di quattrini e che, probabilmente, ha qualche difficoltà a farsi finanziare dalle banche.
Se riesci a darmi dell'altro contesto contiguo, spero di poterti dire di più.

Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 246

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
senior pik notes
obligazioni convertibili PIK


Explanation:
Credo siano da riferirsi ad un tipo speciale di obligazione convertibile che arrivando a scadenza si converte in azioni privilegiate, un po' come un'opzione Call ma ha il vantaggio di avere un rendimento. Se a maturazione il valore dell'azione di riferimento è "out of the money" ti ritrovi con una perdita di capitale. Se è "in the money" ricevi le eccedenze in forma di ulteriori azioni. Dopo la moda delle Stock Options negli Start-Up, che non valevano più nulla quando arrivavano a scadenza sistematicamente "out" , le PIK notes sono state scelte per rassicurare i top managers e motivare i quadri superiori.

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2005-04-06 21:29:46 GMT)
--------------------------------------------------

PS. se non fosse specificato \"notes\" sarei pero\' pienamente d\'accordo con G.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 21 mins (2005-04-06 21:53:35 GMT)
--------------------------------------------------

Attenzione, 11.5% è il rendimento dell\'obligazione fino a scadenza 2015, non una parte del totale di capitale circolante o altro!

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 51 mins (2005-04-06 22:24:04 GMT)
--------------------------------------------------

Attenzione, 11.5% è il rendimento dell\'obligazione fino a scadenza 2015, non una parte del totale di capitale circolante o altro!

Massimo D'Onofrio
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Vorrei dare un punto a tutti, ma non posso, credo che li ripartirò! Grazie mille




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search