nostro and vostro account

Italian translation: conti nostro e conti loro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:nostro and vostro account
Italian translation:conti nostro e conti loro
Entered by: Antonio Lucidi

16:41 Apr 7, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: nostro and vostro account
La frase è la seguente (sempre per il software bancario)

Inter-bank nostro and vostro account management which includes balances and limits

A banking term to describe an account one bank holds with a bank in a foreign country, usually in the currency of that foreign country.

Il significato si capisce ma non so il termine tecnico in italiano.

Grazie

Patrizia
Patrizia Nikolassy
Italy
conti nostro e (loro) vostro
Explanation:
Il termine appropriato utilizzato dagli istituti di credito, soprattutto nelle transazioni internazionali, è "conti nostro" e "conti loro".Il termine "vostro" è un neologismo bancario.
Sono normali conti correnti di deposito, nel senso che devono avere sempre un saldo a credito, e vengono espressi in una determinata valuta (dollaro, euro, yen ecc.).
Vengono utilizzati per il trasferimento di fondi tra banche internazionali e funzionano così:
Sono cliente della banca italiana X e devo spedire 100 dollari ad A, che è correntista della banca americana Y. Il regolamento contabile tra le due banche avviene in questo modo:
la banca X accredita 100 dollari sul conto in dollari(conto loro) intrattenuto dalla banca Y presso la banca X, previo preavviso a mezzo swift.
Contemporaneamente, in base al preavviso ricevuto, la banca Y addebita 100 dollari sul conto in dollari(conto nostro) intrattenuto dalla banca X presso la banca Y.
Sembra arabo ma non lo è. Basta farci la mano. In questo modo vengono perfezionate,tra tutte le banche del pianeta, le operazioni di trasferimento fondi, riguardanti transazioni finanziarie e commerciali. Il tutto ovviamente attraverso una rete internazionale di corrispondenti bancari, in condizioni di massima sicurezza.
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
Grazie infinite, infatti così ne ho trovato anche la spiegazione su Internet!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1nostre linee, vostre linee
nic
4gestione dei conti interbancari nostro e vostro
SIMBALANG
3conti nostro e (loro) vostro
Antonio Lucidi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
nostre linee, vostre linee


Explanation:
D'agostini

nic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  100379 (X)
38 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gestione dei conti interbancari nostro e vostro


Explanation:
sono gli inglesi che hanno adottato le parole italiane per spiegare il concetto dei conti interbancari.

SIMBALANG
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conti nostro e (loro) vostro


Explanation:
Il termine appropriato utilizzato dagli istituti di credito, soprattutto nelle transazioni internazionali, è "conti nostro" e "conti loro".Il termine "vostro" è un neologismo bancario.
Sono normali conti correnti di deposito, nel senso che devono avere sempre un saldo a credito, e vengono espressi in una determinata valuta (dollaro, euro, yen ecc.).
Vengono utilizzati per il trasferimento di fondi tra banche internazionali e funzionano così:
Sono cliente della banca italiana X e devo spedire 100 dollari ad A, che è correntista della banca americana Y. Il regolamento contabile tra le due banche avviene in questo modo:
la banca X accredita 100 dollari sul conto in dollari(conto loro) intrattenuto dalla banca Y presso la banca X, previo preavviso a mezzo swift.
Contemporaneamente, in base al preavviso ricevuto, la banca Y addebita 100 dollari sul conto in dollari(conto nostro) intrattenuto dalla banca X presso la banca Y.
Sembra arabo ma non lo è. Basta farci la mano. In questo modo vengono perfezionate,tra tutte le banche del pianeta, le operazioni di trasferimento fondi, riguardanti transazioni finanziarie e commerciali. Il tutto ovviamente attraverso una rete internazionale di corrispondenti bancari, in condizioni di massima sicurezza.

Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 246
Grading comment
Grazie infinite, infatti così ne ho trovato anche la spiegazione su Internet!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search