reference source

Italian translation: fonte di riferimento

15:51 Apr 9, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: reference source
Nel seguente contesto: "XXX means the official level of the YYY Index reported for the month, as published by the Index Sponsor on the Reference Source."
Il concetto mi sembra indicare una qualche pubblicazione, cartacea o telematica, specializzata nel reporting dei vari indici. Come si può esprimere in italiano? Esiste un termine specifico che posso usare? Per maggior chiarezza, il testo è inserito in un Prospetto e pertanto non è necessariamente indirizzato agli specialisti. Grazie in anticipo.
Ennio Delle Piane
Italy
Italian translation:fonte di riferimento
Explanation:
ho trovato questo, spero che possa esserti utile:

http://64.233.161.104/search?q=cache:8Cw6VN3oqMsJ:www.fimmg....

buon lavoro!
Selected response from:

Letizia Alhaique Caioli
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7fonte di riferimento
Letizia Alhaique Caioli
5fonte di riferimento
Parloperte
5sorgente di riferimento
annaba


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sorgente di riferimento


Explanation:
vedi anche l'Eurodicautum:
http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller

Mi sembra sia perfetto anche nel tuo contesto :-)
Anna

annaba
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
fonte di riferimento


Explanation:
ho trovato questo, spero che possa esserti utile:

http://64.233.161.104/search?q=cache:8Cw6VN3oqMsJ:www.fimmg....

buon lavoro!

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
18 mins
  -> grazie!

agree  nic
27 mins
  -> grazie!

agree  Andrea Re
39 mins
  -> grazie!

agree  giogi: assolutamente "fonte"
1 hr
  -> grazie!

agree  marifiore
3 hrs
  -> grazie!

agree  Liliana Roman-Hamilton
10 hrs
  -> grazie!

agree  Paola Dentifrigi
1 day 4 hrs
  -> grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
fonte di riferimento


Explanation:
Sono d'accordo con "fonte di riferimento", oppure "la fonte alla quale si sta riferendo" Saluti, Magnus

Parloperte
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search