Wheat berry

Italian translation: chicco di grano (intero) / cariosside di grano

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wheat berry
Italian translation:chicco di grano (intero) / cariosside di grano
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

23:13 Jul 5, 2018
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink / Ricetta
English term or phrase: Wheat berry
Tra gli ingredienti di una ricetta (un risotto per la precisione), figura questo Wheat berry che so cosa sia. Un risotto al germe di grano o al farro?

Mille grazie.
Francesca Brand
Italy
chicchi di grano / grano intero
Explanation:
Credo che sia da escludere sia il farro, che è "emmer", sia il germe, che è proprio "germ". Qui indica i chicchi di grano intero, quelli utilizzati, ad esempio nella celeberrima pastiera napoletana.

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2018-07-05 23:45:53 GMT)
--------------------------------------------------

Sono inoltre numerosissimi gli esempi di ricette a base di chicchi di grano (anche escludendo il grano saraceno, che è tutt'altra pianta):

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

--------------------------------------------------
Note added at 15 ore (2018-07-06 14:23:08 GMT)
--------------------------------------------------

Di nulla Francesca. Buona serata.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 16 ore (2018-07-07 15:34:35 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Francesca! A presto e buon fine settimana!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie Gaetano.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1chicchi di grano / grano intero
Gaetano Silvestri Campagnano
4semi di grano
Francesco Badolato


Discussion entries: 3





  

Answers


1 day 11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
wheat berry
semi di grano


Explanation:
Credo si tratti proprio di 'semi di grano".

Confronto immagini:
wheat berry
https://www.google.it/search?q="wheat berry"&source=lnms&tbm...

semi di grano
https://www.google.it/search?q="semi di grano"&source=lnms&t...

Se cerchi su google la ricetta per il "Wheat Berry Bread" e leggi gli ingredienti, vedi che per wheat berry intende i semi di grano.
https://forum.wordreference.com/threads/berry-seed-oils.1944...

wheat berry
semi dihttp://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/Wheat... grano


--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 11 ore (2018-07-07 10:18:12 GMT)
--------------------------------------------------

wheat berry
semi di grano
http://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/Wheat...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Notes to answerer
Asker: Grazie Francesco. :) In realtà indagando meglio secondo le vostre due indicazioni ho scoperto che wheatberry indica il realtà il cariosside (Caryopsis), quindi il frutto non il seme. https://www.verobiologico.it/verobio/chicco-di-grano-caratteristiche-e-peculiarita/


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
wheat berry
chicchi di grano / grano intero


Explanation:
Credo che sia da escludere sia il farro, che è "emmer", sia il germe, che è proprio "germ". Qui indica i chicchi di grano intero, quelli utilizzati, ad esempio nella celeberrima pastiera napoletana.

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2018-07-05 23:45:53 GMT)
--------------------------------------------------

Sono inoltre numerosissimi gli esempi di ricette a base di chicchi di grano (anche escludendo il grano saraceno, che è tutt'altra pianta):

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

--------------------------------------------------
Note added at 15 ore (2018-07-06 14:23:08 GMT)
--------------------------------------------------

Di nulla Francesca. Buona serata.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 16 ore (2018-07-07 15:34:35 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Francesca! A presto e buon fine settimana!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88
Grading comment
Grazie Gaetano.
Notes to answerer
Asker: Grazie Gaetano. In effetti avevo trovato traduzioni contrastanti. :) errata-corrige: "Tra gli ingredienti di una ricetta (un risotto per la precisione), figura questo Wheat berry che non so cosa sia. Un risotto al germe di grano o al farro?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Gallorini
8 hrs
  -> Grazie mille Carla




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search