toss in

Italian translation: saltare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:toss in
Italian translation:saltare
Entered by: Pierfrancesco Proietti

13:31 Aug 27, 2019
English to Italian translations [Non-PRO]
Food & Drink / Recipes
English term or phrase: toss in
Roughly chop the chicken into small cubes, and toss them into the oil.

Non so bene come tradurre questo verbo in ambito gastronomico... quelli che mi vengono in mente mi suonano tutti poco eleganti.
Pierfrancesco Proietti
Italy
saltare
Explanation:
sì, dicono *into*, ma è superfluo precisare che prima ce li metti, nell'olio: il concetto è che ce li fai saltare (to toss in oil)

4 V+D culin girare (frittelle, ecc) lanciandole in aria, lanciare in aria e riprendere in una padella; girare in padella, fare rosolare, saltare in padella
https://dizionari.repubblica.it/Inglese-Italiano/T/totoss.ht...

Saltare in padella - La Carne Perfetta

https://www.carneperfetta.it › come-cucinare › saltare-...

Diese Seite übersetzen
Saltare in padella è un metodo di cottura molto veloce e semplice dato che la carne, quasi sempre affettata a striscioline, cuoce rapidamente. Come condimento ..
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6saltare
AdamiAkaPataflo
4 +1gettare/buttare
Mariam Deambrogio
5Rigiralo nell’olio
Alessandra Ogna Meza


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Rigiralo nell’olio


Explanation:
Rigirare, voltare, mescolare cibo

Alessandra Ogna Meza
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gettare/buttare


Explanation:
Gettateli/buttateli nell'olio

Mariam Deambrogio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: tecnicamente è corretto.
1 hr

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
saltare


Explanation:
sì, dicono *into*, ma è superfluo precisare che prima ce li metti, nell'olio: il concetto è che ce li fai saltare (to toss in oil)

4 V+D culin girare (frittelle, ecc) lanciandole in aria, lanciare in aria e riprendere in una padella; girare in padella, fare rosolare, saltare in padella
https://dizionari.repubblica.it/Inglese-Italiano/T/totoss.ht...

Saltare in padella - La Carne Perfetta

https://www.carneperfetta.it › come-cucinare › saltare-...

Diese Seite übersetzen
Saltare in padella è un metodo di cottura molto veloce e semplice dato che la carne, quasi sempre affettata a striscioline, cuoce rapidamente. Come condimento ..

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ritisdini
10 mins
  -> grazie, Rita! :-)

agree  Sabrina Bruna
26 mins
  -> grazie, Sabrina! :-)

agree  Lorenzo Rossi
52 mins
  -> grazie, Lorenzo! :-)

agree  Fabrizio Zambuto: io direi piuttosto fagli fare un salto in padella (che racchiude il toss in e 4 salti in padella)
1 hr
  -> grazie, mio caro. ma infatti, mi ricorda troppo la pubblicità :-)))

agree  Marco Belcastro Bara
1 hr
  -> grazie, Marco! :-)

agree  dandamesh
2 hrs
  -> graaaazie, bocconcina :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search