PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

standing forest

Italian translation: foreste esistenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:standing forest
Italian translation:foreste esistenti
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

07:17 Jun 10, 2013
English to Italian translations [PRO]
Forestry / Wood / Timber / industria del legno
English term or phrase: standing forest
Ciao a tutti,
sto traducendo il report di un progetto finanziato dall'UE su come ottimizzare i costi per la logistica dell'industria del legno.

Progress has been made in all technical areas of the project, with much of the necessary project data already acquired and processed. The integrated approach will result in improvements in the measurements of **standing forests** and selection, bucking and sorting at harvesting.

Mi sembra di capire che si vogliono indicare gli alberi non abbattuti, quindi "in piedi"..... ma non so se c'è un termine specifico in italiano.

Grazie
federica gagliardi
Italy
foreste esistenti
Explanation:
Il termine mi sembra un paradosso logico e linguistico al limite dell'ilarità, tipico del peggior "burocratese", come ce ne sono molti in Italiano. È naturale che una foresta, come tale, sia fatta da alberi che stanno ancora in piedi e che un'area di alberi abbattuti non si possa più chiamare foresta. Perciò credo che sarebbe stato sufficiente parlare appunto di foreste ancora esistenti.

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2013-06-10 07:38:58 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "sia fatta di alberi".
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4boschi in piedi
monica.m
4foreste esistenti
Gaetano Silvestri Campagnano
3superficie forestale (attuale)
Enrico Antonio Mion
3foreste (ancora) presenti
Elena Zanetti


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
superficie forestale (attuale)


Explanation:
Per "standing" si potrebbe usare "attuale".

Enrico Antonio Mion
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
foreste esistenti


Explanation:
Il termine mi sembra un paradosso logico e linguistico al limite dell'ilarità, tipico del peggior "burocratese", come ce ne sono molti in Italiano. È naturale che una foresta, come tale, sia fatta da alberi che stanno ancora in piedi e che un'area di alberi abbattuti non si possa più chiamare foresta. Perciò credo che sarebbe stato sufficiente parlare appunto di foreste ancora esistenti.

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2013-06-10 07:38:58 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "sia fatta di alberi".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
foreste (ancora) presenti


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
boschi in piedi


Explanation:
Boschi in piedi nelle Bandite di Scarlino
PDF Stampa E-mail
Letto: 1200 volte
Si rende noto che il Comune di Scarlino - Gestione Patrimonio Agricolo Forestale Regionale “Bandite di Scarlino” ha indetto un avviso pubblico di gara per la vendita in piedi di alcuni lotti boschivi del Complesso Agricolo Forestale Regionale “Bandite di Scarlino”.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno4 ore (2013-06-11 11:51:49 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&q="boschi in piedi"&oq=...

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search