fire separation gaps

Italian translation: fasce di separazione antincendio

17:47 Nov 4, 2016
English to Italian translations [PRO]
Forestry / Wood / Timber / fire prevention guidelines
English term or phrase: fire separation gaps
fire separation gaps from buildings fences etc,
Mariangela Moroni
Italian translation:fasce di separazione antincendio
Explanation:
https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

--------------------------------------------------
Note added at 86 giorni (2017-01-29 18:01:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te Mariangela. Nessun problema. A presto e buona Domenica.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie. Scusa il ritardo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fasce di separazione antincendio
Gaetano Silvestri Campagnano
4strutture di separazione antincendio
martini
3spazio/distanza tra elementi antincendio/tagliafuoco
Roberto Ciampi
3distanza di separazione (sicurezza esterna) antincendio
tradu-grace


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spazio/distanza tra elementi antincendio/tagliafuoco


Explanation:
Una proposta. Vedi qua: http://www.nationwidefiresprinklers.co.uk/loft-planning.htm

Roberto Ciampi
Italy
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strutture di separazione antincendio


Explanation:
nessun riscontro per
fire separation gaps from buildings fences etc o combinazioni simili
sarebbe utile avere un contesto preciso

per Fire Separation Gaps solo 6 riscontri tra cui il tuo quesito e il link citato da Roberto
dove per Fire Separation Gaps si legge

4. The basic requirement for fire separation, is to surround the new rooms in such a way that if a fire did occur below, the occupants would be protected from its effects for 30 minutes.

This can be achieved by using Nationwide fire sprinklers and the new stair can continue up in the existing stair enclosure Alternatively it can be enclosed in a fire protecting structure from first floor level upwards (in which case the fire door will normally open off the first floor landing).

in questo .doc si parla di strutture di separazione e di compartimenti antincendio

[DOC]3 Possibilità di evacuazione in caso di incendio
ec.europa.eu/growth/tools-databases/tris/en/index.../search/?...
... i compartimenti antincendio, con particolare attenzione all'analisi delle strutture di separazione antincendio e alle componenti dell'edificio conformemente alla ...



martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distanza di separazione (sicurezza esterna) antincendio


Explanation:
soluzioni di prevenzione incendi

distanza minima di separazione per sicurezza esterna antincendio

al seguente link che forse potrà essere d'aiuto parlano di *distanza di separazione* a pag.32

http://www.is.archiworld.it/documenti formazione/Il Codice d...
Pag.32
Distanza di separazione: distanza di sicurezza interna, esterna o di protezione, a seconda dei casi.

Distanza di sicurezza esterna: distanza minima misurata in pianta tra il perimetro di ciascun elemento pericoloso di un'attività e i seguenti elementi esterni al confine dell'attività e da preservare: - confini di aree edificabili; -perimetro del più vicino fabbricato; - perimetro di altre opere pubbliche o private.


È sufficiente evitare conseguenze all’esterno per collasso strutturale mediante distanza di separazione.


“La distanza di separazione deve essere calcolata imponendo irraggiamento massimo dal focolare verso l'obiettivo = 12,6 kW/m2”).



tradu-grace
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fasce di separazione antincendio


Explanation:
https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

--------------------------------------------------
Note added at 86 giorni (2017-01-29 18:01:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te Mariangela. Nessun problema. A presto e buona Domenica.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie. Scusa il ritardo




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search