busy laundry environment

Italian translation: contesto di lavanderia a flusso continuo/cicli di lavoro continui/uso intensivo/con intensi cicli/carichi di lavoro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:busy laundry environment
Italian translation:contesto di lavanderia a flusso continuo/cicli di lavoro continui/uso intensivo/con intensi cicli/carichi di lavoro
Entered by: Pierluigi Bernardini

11:39 Feb 19, 2012
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Furniture / Household Appliances / Presentazione e caratteristiche tecniche di asciugabiancheria industriali
English term or phrase: busy laundry environment
Buongiorno a tutti,

andando un po' di fretta, ho messo "arredamento/apparecchi domestici" come settore perché si parla di asciugabiancheria, semmai vi prego di cambiarlo, se lo riterrete opportuno. Ho messo inoltre marketing come campo principale perché, pur essendo presenti svariati termini tecnici, trattasi di un volantino di presentazione dei prodotti.

Chiedo una mano per rendere questo "busy laundry environment".

-----------------
ZZZ
Commercial & Industrial Laundry Solutions

X and Y Range

Automatic dryers

The x and y range of tumble dryers are designed to meet the demands of any **busy
laundry environment**. Energy efficient, low maintenance, easy to use, compact in design and
of quality build.
Excellent finishing results are produced across a wide range of materials and work categories.
The range is available in steam or electric heating formats.
...
--------------------

Grazie. P.
Pierluigi Bernardini
Italy
ambiente/esigenza di lavanderia a uso intensivo
Explanation:
io più che ambiente preferirei "esigenza", non è tanto l'ambiente che definisce un prodotto quanto la sua applicazione concreta in base alle esigenze d'uso; quindi: per qualsiasi ambiente/esigenza di lavanderia (o anche DI LAVAGGIO, ma mi piace meno) a uso intensivo

Lavanderie industriali – sistemi automatizzati Metalprogetti
www.metalprogetti.it/.../lavanderia-industriale/lavanderia-...
I sistemi automatizzati Metalprogetti per le lavanderie industriali consentono lo ... servizio, tutte le componenti sono studiate per applicazioni industriali intensive.


Prodotti per Lavanderie | Vendita prodotti e accessori per lavanderie
www.kollegastore.com/it/prodotti.../prodotti-per-lavanderie...
Vendita e fornitura prodotti per lavanderie. Detersivi e detergenti per lavanderie. ... per rispondere alle esigenze delle lavanderie professionali e industriali. ... adeguati per soddisfare le esigenze di un lavaggio professionale e intensivo.

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2012-02-19 12:09:49 GMT)
--------------------------------------------------

allora se devi per forza escludere esigenza (e contesto non ti piace), direi ambiente, o ancora applicazione

però contesto di lavanderia a uso intensivo a me suona bene
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie a tutti. Non potendo dividerli do tre punti a Francesca, che è quella che si è avvicinata di più al mio pensiero. Alla fine ho optato per questa soluzione: "contesto di lavanderia a flusso continuo" perché è questa l'idea trasmessa e ho trovato riscontri in merito.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4grossi carichi di lavoro/biancheria
Vincent Lemma
4 +4ambiente/esigenza di lavanderia a uso intensivo
Francesca Siotto
3 +5servizio di lavanderia con intensi carichi di lavoro
Danila Moro


Discussion entries: 9





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
servizio di lavanderia con intensi carichi di lavoro


Explanation:
un'altra idea

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Bellone
38 mins
  -> grazie Giuseppe!

agree  tradu-grace
7 hrs
  -> grazie :-)

agree  EleoE
16 hrs
  -> grazie!

agree  otok silba
1 day 1 hr
  -> grazie :-))

agree  enrico paoletti
1 day 9 hrs
  -> grazie Enrico!

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ambiente/esigenza di lavanderia a uso intensivo


Explanation:
io più che ambiente preferirei "esigenza", non è tanto l'ambiente che definisce un prodotto quanto la sua applicazione concreta in base alle esigenze d'uso; quindi: per qualsiasi ambiente/esigenza di lavanderia (o anche DI LAVAGGIO, ma mi piace meno) a uso intensivo

Lavanderie industriali – sistemi automatizzati Metalprogetti
www.metalprogetti.it/.../lavanderia-industriale/lavanderia-...
I sistemi automatizzati Metalprogetti per le lavanderie industriali consentono lo ... servizio, tutte le componenti sono studiate per applicazioni industriali intensive.


Prodotti per Lavanderie | Vendita prodotti e accessori per lavanderie
www.kollegastore.com/it/prodotti.../prodotti-per-lavanderie...
Vendita e fornitura prodotti per lavanderie. Detersivi e detergenti per lavanderie. ... per rispondere alle esigenze delle lavanderie professionali e industriali. ... adeguati per soddisfare le esigenze di un lavaggio professionale e intensivo.

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2012-02-19 12:09:49 GMT)
--------------------------------------------------

allora se devi per forza escludere esigenza (e contesto non ti piace), direi ambiente, o ancora applicazione

però contesto di lavanderia a uso intensivo a me suona bene

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 38
Grading comment
Grazie a tutti. Non potendo dividerli do tre punti a Francesca, che è quella che si è avvicinata di più al mio pensiero. Alla fine ho optato per questa soluzione: "contesto di lavanderia a flusso continuo" perché è questa l'idea trasmessa e ho trovato riscontri in merito.
Notes to answerer
Asker: grazie Francesca, mi piace "uso intensivo", però "esigenze" l'ho già messo per "demands" che viene poco prima.

Asker: sì, infatti, per ora ho messo questa.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Bellone
41 mins

agree  Fabrizio Zambuto
53 mins

agree  Andrea Alvisi: Assolutamente sì per 'contesto di lavanderia', molto efficace come soluzione a mio parere
7 hrs

agree  tradu-grace: mia opinione, esigenza o servizio di lavanderia a uso intensivo. Demands ha moltissimi sinonimi e potresti trovarne un altro. Secondo me una buona resa sta nel mezzo tra la tua opzione e quella di Danila.
7 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
grossi carichi di lavoro/biancheria


Explanation:
I'd go this route.


...sono stati progettati per (gestire) grossi carichi di biancheria..

Vincent Lemma
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Susy Sinigag (X)
55 mins
  -> Thnx Susy!

agree  Françoise Vogel
4 hrs
  -> Thanks Francoise! Have a good evening.

agree  Andrea Alvisi: I like the fact you suggested a translation which goes a bit beyond the literal meaning and still conveys the original meaning. However, I would probably stick with a more literal rendition, as per discussion above :)
5 hrs
  -> Thanks Andrea! I decided to break away from literal translation in this case due to experience with these types of texts. It really depends on the general feel, I guess. Cheers.

agree  EleoE: If you add lavanderia: ogni lavanderia con grossi carichi di lavoro conveys the meaning of environment also.
14 hrs
  -> Thank you Eleo!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search