closure gap

Italian translation: 2mm di aria

23:30 Apr 19, 2018
English to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances / supporto per sacco della spazzatura
English term or phrase: closure gap
https://www.amazon.co.uk/dp/B071VMNGZJ

Suitable for cabinet door with closure gap over 2mm and thickness within 2cm.
Federica Carrus
Italian translation:2mm di aria
Explanation:
Si tratta di ante che abbiano almeno 2mm di aria ("gioco") tra l'anta stessa e il mobile, per riuscire a fissare il cestino. Vedi qui per "aria":
http://www.arcadilegno.it/viewtopic.php?f=6&t=18348
L'incassatura indica invece come l'anta si adatti alla cavità dell'armadio:
http://www.treccani.it/vocabolario/incassare/
Selected response from:

Matteo Galbusera
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12mm di aria
Matteo Galbusera
3rientranza / incassatura
martini


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rientranza / incassatura


Explanation:
rientranza rispetto al piano superiore
dalle immmagini capisco questo


Incassatura: Rientranza ad angolo retto sull'anta, sulla
cornice dell'anta o nel telaio per una chiusura più stagna

Porte II: glossario
https://www.babs.admin.ch/content/babs-internet/it/.../merkb...
porta in posizione aperta. Frontone: Ornamento sovrastante la → trabeazione, spesso sotto forma di cornicione o timpano. Giuntura a becco di flauto: Taglio obliquo di listelli o profili per ottenere un angolo retto. Incassatura: Rientranza ad angolo retto sull'anta, sulla cornice dell'anta o nel telaio per una chiusura più sta-.


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 257

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
2mm di aria


Explanation:
Si tratta di ante che abbiano almeno 2mm di aria ("gioco") tra l'anta stessa e il mobile, per riuscire a fissare il cestino. Vedi qui per "aria":
http://www.arcadilegno.it/viewtopic.php?f=6&t=18348
L'incassatura indica invece come l'anta si adatti alla cavità dell'armadio:
http://www.treccani.it/vocabolario/incassare/

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: sì, si tratta di questo, ha senso, anche se una fessura di 2 mm o più è un difetto IMO, ma il sistema di aggancio deve starci in qualche modo
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search