decision hand

Italian translation: mano iniziale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:decision hand
Italian translation:mano iniziale
Entered by: Sara Bigini

22:47 Nov 22, 2011
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / Video poker
English term or phrase: decision hand
Buongiorno, sto traducendo un testo su un gioco di video poker, esattamente Tens or Better poker. C'è un'espressione ricorrente, "decision hand", per cui non ho trovato nessuna corrispondenza in italiano sul web. Dal testo: "The player is dealt one decision hand of five cards, face-up, with the option to hold the cards they want to keep. The decision hand is used to select the cards the player wants to hold and use in all other play hands". Nello stesso testo c'è poi anche un glossario (monolingue in inglese) che dovrò tradurre che include anche la stessa espressione, perciò dovrei proprio trovare una traduzione specifica. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo!!
Sara Bigini
United Kingdom
mano iniziale
Explanation:
È la mano che viene distribuita all'inizio, a carte coperte.
In questa fase è possibile scegliere quali carte tenere e quali scartare.
Selected response from:

Gian Maria Battistini
Italy
Grading comment
Grazie, effettivamente mi sembra la traduzione più corretta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2mano decisiva
Giusy Comi
4mano iniziale
Gian Maria Battistini


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
mano decisiva


Explanation:
.

Giusy Comi
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Mellone: Non sono un'esperta di poker, ma direi proprio di sì.
3 hrs
  -> Grazie

agree  Francesca Pezzola (X): Traduco spesso testi simili (uno proprio ora) ed è "mano iniziale"
65 days

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mano iniziale


Explanation:
È la mano che viene distribuita all'inizio, a carte coperte.
In questa fase è possibile scegliere quali carte tenere e quali scartare.


    https://www.lottomatica.it/alfresco/help/tens_or_better.html
Gian Maria Battistini
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie, effettivamente mi sembra la traduzione più corretta!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search