claw machine

Italian translation: gru a pesca verticale

17:09 Mar 2, 2018
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / definizione
English term or phrase: claw machine
come tradurreste "claw machine" in italiano?

http://www.ebay.com/bhp/claw-machine
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:gru a pesca verticale
Explanation:
Più che altro perché come termine è più "tecnico" e descrittivo. Si trova anche "gru pesca peluche(s)", ma visto che i premi possono essere di vario tipo, a me sembra più preciso questo.

"Gru a Pesca Verticale
Le gru a pesca verticale sono macchine da gioco, tra le piu’ popolari tra i bambini e gli adulti, per la consegna di peluches e gonfiabili (e non solo).

Le gru a pesca verticale sono macchine costituite da un microcomputer (CPU) che muove una presa meccanica nelle quattro direzioni, sinistra, destra,su e giù. L’utente controlla la gru, tramite un joystick, posizionandola sull’oggetto che vuole prendere ed una volta stabilita la posizione giusta viene avviata la cattura dello stesso. Dopo la cattura, la gru ritorna alla porta e rilascia automaticamente il premio (nel vano apposito), che va quindi al cliente." - http://www.mondogiochi.com/it/gru-a-pesca-verticale

"Per quanto riguarda la sala giochi invece, ci troviamo di fronte al giusto mix tra giochi tradizionali e di ultima generazione con giochi di avventura, simulazioni sportive e di guida, dance game, distributori di gettoni, gru a pesca verticale solo per citarne alcuni." - http://www.iflipper.info/salegiochi/topolino-park/
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2gru a pesca verticale
Mirko Mainardi
3(gioco della) La gru/ macchinetta artiglio
Alfredo Lo Bello
3macchinetta acchiappa-premi
Alessandro Mannara


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
macchinetta acchiappa-premi


Explanation:
O acchiappa pupazzi.


    Reference: http://giochi.restaldi.com/it/prodotto/ide107/macchinetta-ac...
Alessandro Mannara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 44

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
gru a pesca verticale


Explanation:
Più che altro perché come termine è più "tecnico" e descrittivo. Si trova anche "gru pesca peluche(s)", ma visto che i premi possono essere di vario tipo, a me sembra più preciso questo.

"Gru a Pesca Verticale
Le gru a pesca verticale sono macchine da gioco, tra le piu’ popolari tra i bambini e gli adulti, per la consegna di peluches e gonfiabili (e non solo).

Le gru a pesca verticale sono macchine costituite da un microcomputer (CPU) che muove una presa meccanica nelle quattro direzioni, sinistra, destra,su e giù. L’utente controlla la gru, tramite un joystick, posizionandola sull’oggetto che vuole prendere ed una volta stabilita la posizione giusta viene avviata la cattura dello stesso. Dopo la cattura, la gru ritorna alla porta e rilascia automaticamente il premio (nel vano apposito), che va quindi al cliente." - http://www.mondogiochi.com/it/gru-a-pesca-verticale

"Per quanto riguarda la sala giochi invece, ci troviamo di fronte al giusto mix tra giochi tradizionali e di ultima generazione con giochi di avventura, simulazioni sportive e di guida, dance game, distributori di gettoni, gru a pesca verticale solo per citarne alcuni." - http://www.iflipper.info/salegiochi/topolino-park/

Example sentence(s):
  • Si amplia la nostra offerta di gru a pesca verticale con questo modello che offre una doppia postazione di gioco
  • Gru a pesca verticali nuove e con meccanismi eccellenti. I nostri peluche sono tra i più belli ed attraenti in circolazione.

    Reference: http://www.reteimprese.it/pro_A7856B6702
    Reference: http://www.jackpotgames.it/#
Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 544
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianna Senesi: http://www.anesv.it/2012/07/04/pesche-verticali-il-premio-no...
6 hrs
  -> Grazie Gianna!

agree  Sara Negro: ciao Mirko!
5 days
  -> Ciao Sara, bello "rivederti" :-) Grazie!

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(gioco della) La gru/ macchinetta artiglio


Explanation:
Personalmente sono più per un nome immediato e breve. Trova anche molti riscontri su google:

Su amazon è chiamata macchinetta artiglio, personalmente preferisco semplicemente "la gru".

https://www.amazon.it/Macchinetta-artiglio-musica-lunapark-D...

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2018-03-02 17:56:11 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.youtube.com/watch?v=nvrGDX76sOk

Alfredo Lo Bello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search