Homing missiles

Italian translation: missili autoguidati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Homing missiles
Italian translation:missili autoguidati
Entered by: Daniela Gabrietti

10:57 Jul 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: Homing missiles
Homing missiles have solid tracking systems and a powerful shaped-charge warhead that inflicts little splash damage.


Definizione del cliente: Homing missiles - track to the player - like a heat seeking missile
Daniela Gabrietti
missili autoguidati
Explanation:
Mi è capitato di tradurre in questo modo.

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2018-07-18 11:13:40 GMT)
--------------------------------------------------

Missile autoguidato
Nome in inglese: Homing Missile
http://www.dota2.com/hero/gyrocopter/?l=italian
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4missili autoguidati
Francesco Badolato
4missili a guida radar attiva
Daniela Cannarella
3missili a ricerca
Mirko Mainardi


Discussion entries: 4





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
horning missiles
missili autoguidati


Explanation:
Mi è capitato di tradurre in questo modo.

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2018-07-18 11:13:40 GMT)
--------------------------------------------------

Missile autoguidato
Nome in inglese: Homing Missile
http://www.dota2.com/hero/gyrocopter/?l=italian

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 131

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
homing missiles
missili a guida radar attiva


Explanation:
I missili a guida radar attiva sono missili che contengono al loro interno un radar e l'elettronica necessaria per individuare e inseguire il suo bersaglio in autonomia.


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Active_radar_homing
Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
horning missiles
missili a ricerca


Explanation:
Seguendo l'esempio fatto dal cliente, che sarebbe "missile a ricerca di calore", io lo direi semplicemente così, omettendo appunto "di calore", anche perché non sappiamo che tipo di guida abbia il missile (radar, infrarossi, laser, ecc.).

Vedi esempi d'uso:

"Abbinare gli effetti a diversi potenziamenti può portare alla creazione di effetti inattesi e appaganti: che ne dite di un missile a ricerca che all’impatto stordisce i nemici e potrebbe anche creare un buco nero?" - http://blog.it.playstation.com/2018/02/23/combattete-per-il-...

"Mercenari - Risolto un problema per il quale l'effetto di rivelazione del Missile a Ricerca dei mercenari Raven persisteva occasionalmente anche dopo la detonazione del missile." - http://heroesofthestorm.com/it-it/blog/20888403/

"un boomerang non si comporta di certo come un missile a ricerca" - http://it.ign.com/arms/126354/review/arms-la-recensione?p=2

"Per avere più probabilità di colpire l'avversario con i missli a ricerca è bene lanciarli appena il mirino è verde oppure bisogna aspettare che diventi rosso?" - http://forum.gta-expert.it/topic/55198-risolto-missili-a-ric...

"Il guscio rosso è come un missile a ricerca. Una volta sparato insegue l'obiettivo e non si ferma prima di aver colpito qualcosa." - http://www.tomshw.it/top-10-armi-belle-insolite-videogiochi-...

"Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano! Un missile a ricerca lanciato da un Chernobog si dirige minaccioso verso un bersaglio sfortunato." - http://www.rockstargames.com/V/it/news/article/60334/DOOMSDA...


E un precedente kudoz: http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/other/346032-ho...

Example sentence(s):
  • Missile a Ricerca
  • Aggiunta missile a ricerca per elicottero

    Reference: http://it.wowhead.com/spell=52053/missile-a-ricerca
    Reference: http://steamcommunity.com/app/252490/discussions/3/147084171...
Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 544
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search