at one opposing face down

Italian translation: il lato rivolto verso il basso della moneta (Denarius di uno degli avversari

09:35 Jul 21, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / Gioco di combattimento ne
English term or phrase: at one opposing face down
Explanation: si tratta di un gioco da tavola tra combattenti, durante l'epoca romana.
ogni combattente riporta sulla propria carta personale il nome del Dio che venera; la frase intera è:

If Jupiter favours the fighter, you may look at one opposing face down Denarius.

in questo caso il combattente venera Giove.
questa frase spiega che tipo di favore concede Giove al combattente che lo venera. io l'ho tradotta così:

Se il combattente venera Giove, si può guardare il lato rivolto verso il basso del Denarius (moneta romana).

sono incerta di quel "at one opposing face down.

grazie a tutti.
Valentina
VALENTINA STOLFA
Italy
Italian translation:il lato rivolto verso il basso della moneta (Denarius di uno degli avversari
Explanation:
Opposing Denarius

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-07-21 11:02:22 GMT)
--------------------------------------------------

Non ho chiuso la parentesi.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-07-21 11:04:37 GMT)
--------------------------------------------------

Il lato rivolto verso il basso della moneta (Denarius) di uno degli avversari
Selected response from:

ELEHNA
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4si può osservare un avversario sopraffatto [/nella parte bassa] del Denario
fbbest
4il lato rivolto verso il basso della moneta (Denarius di uno degli avversari
ELEHNA


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il lato rivolto verso il basso della moneta (Denarius di uno degli avversari


Explanation:
Opposing Denarius

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-07-21 11:02:22 GMT)
--------------------------------------------------

Non ho chiuso la parentesi.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-07-21 11:04:37 GMT)
--------------------------------------------------

Il lato rivolto verso il basso della moneta (Denarius) di uno degli avversari

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si può osservare un avversario sopraffatto [/nella parte bassa] del Denario


Explanation:
In numismatica si parla di Denario.
https://it.wikipedia.org/wiki/Denario

Giove e' il soggetto della prima parte della frase
'Se Giove favorisce il combattente,..

il down e' ambiguo potrebbe significare 'face down' nl senso di 'prono' 'sopraffatto' oppure 'nella parte bassa' della moneta.

fbbest
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search