way vs. combination

Italian translation: linea di pagamento/payline vs. combinazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:way vs. combination
Italian translation:linea di pagamento/payline vs. combinazione
Entered by: Daniela Gabrietti

09:47 Nov 8, 2019
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / video slot game
English term or phrase: way vs. combination
A way is a pattern of adjacent symbol positions that run across the reels.
Way win payouts are based on the base way bet placed.
The base way bet is the number of coins multiplied by the coin size.
If multiple winning combinations land on a single way, only the highest win is awarded.

Il testo riportato sopra fa parte delle istruzione di una video slot online. Non mi è chiara la differenza tra way e combination.
Daniela Gabrietti
linea vs. combinazione
Explanation:
bet way è la linea di puntata
Matching symbols in any position on three or more adjacent reels, starting from the leftmost reel to the rightmost reel, is a bet way win.
I simboli corrispondenti in qualsiasi posizione su tre o più rulli adiacenti a partire dal rullo più a sinistra fino a quello più a destra rappresentano una vincita su una linea di puntata.
https://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/of a...

XXX™ è una video slot con 5 rulli, 4 righe e 40 linee che presenta sostituzioni Wild, simboli impilati e un nuovo giro gratuito.
Il gioco utilizza 40 linee di puntata (fisse), livelli di puntata da 1 a 10 e diversi valori dei gettoni.
....
PUNTATA MAX consente di giocare la partita con il numero massimo di linee di puntata, il livello di puntata massimo e il valore dei gettoni corrente.
....
Le combinazioni vincenti e i pagamenti sono realizzati in base alla TABELLA PAGAMENTI. In alternativa, fai clic su qualunque simbolo sui rulli durante il gioco principale per visualizzare una mini tabella pagamenti per quel simbolo.
https://www.ianusbet.it/viewrules.jsp?rule=rules_spacewars

con la ricerca "linea di puntata" trovi diverse pagine di istruzioni

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2019-11-13 10:17:04 GMT)
--------------------------------------------------

Le payline, linee di pagamento di una slot sono le linee sulla quali i simboli devono posizionarsi al fine di fare scattare la vincita.
Esistono moltissimi tipo di slot machine online. Si differenziano per grafica, numero di rulli, presenza di giochi bonus, jackpots e molto altro, ma una delle differenze fondamentali tra una slot e l’altra è proprio quella delle payline, cioè le linee di pagamento.
https://www.slotmachineaamsonline.com/payline-delle-slot-mac...

forse questo ti può aiutare, ma mi sembra di no
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5linea - combinazione
Roberto Parisini
3linea vs. combinazione
martini


Discussion entries: 2





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
linea - combinazione


Explanation:
Nelle slot si parla di linee di pagamento (a volte ho visto anche righe di pagamento), p. es. tre simboli uguali in fila...
evidentemente qui si tratta di una slot multilinea, in cui "escono" più linee contemporaneamente "una sopra l'altra". Se escono due o più linee vincenti contemporaneamente, viene pagata solo la più alta. P.es.:
linea 1 (vincente) Mela-mela-mela
linea 2 (perdente) Mela-asso-pera
linea 3 (vincente) Asso-asso-asso
Viene pagata solo la linea 3 (e non anche la linea 1)


Roberto Parisini
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
linea vs. combinazione


Explanation:
bet way è la linea di puntata
Matching symbols in any position on three or more adjacent reels, starting from the leftmost reel to the rightmost reel, is a bet way win.
I simboli corrispondenti in qualsiasi posizione su tre o più rulli adiacenti a partire dal rullo più a sinistra fino a quello più a destra rappresentano una vincita su una linea di puntata.
https://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/of a...

XXX™ è una video slot con 5 rulli, 4 righe e 40 linee che presenta sostituzioni Wild, simboli impilati e un nuovo giro gratuito.
Il gioco utilizza 40 linee di puntata (fisse), livelli di puntata da 1 a 10 e diversi valori dei gettoni.
....
PUNTATA MAX consente di giocare la partita con il numero massimo di linee di puntata, il livello di puntata massimo e il valore dei gettoni corrente.
....
Le combinazioni vincenti e i pagamenti sono realizzati in base alla TABELLA PAGAMENTI. In alternativa, fai clic su qualunque simbolo sui rulli durante il gioco principale per visualizzare una mini tabella pagamenti per quel simbolo.
https://www.ianusbet.it/viewrules.jsp?rule=rules_spacewars

con la ricerca "linea di puntata" trovi diverse pagine di istruzioni

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2019-11-13 10:17:04 GMT)
--------------------------------------------------

Le payline, linee di pagamento di una slot sono le linee sulla quali i simboli devono posizionarsi al fine di fare scattare la vincita.
Esistono moltissimi tipo di slot machine online. Si differenziano per grafica, numero di rulli, presenza di giochi bonus, jackpots e molto altro, ma una delle differenze fondamentali tra una slot e l’altra è proprio quella delle payline, cioè le linee di pagamento.
https://www.slotmachineaamsonline.com/payline-delle-slot-mac...

forse questo ti può aiutare, ma mi sembra di no

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search