Order of business

Italian translation: ordine del giorno

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Order of business
Italian translation:ordine del giorno
Entered by: Teodoro Lovallo

12:58 Apr 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: Order of business
Study of the order of business of the plenary meeting

E' una voce che compare in un ordine del giorno di un assemblea aziendale. Il meeting è rivolto ai rappresentanti di una multinazionale
Teodoro Lovallo
Italy
ordine del giorno
Explanation:
Order of business si usa spesso invece di Agenda. Per un'azienda gli argomenti da discutere sono spesso definiti business. Si conclude dicendo: Any new business? Dopo di che si conclude la riunione formale.
Selected response from:

Vittorio Felaco
Grading comment
grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6ordine del giorno
Vittorio Felaco
3 +1Agenda Lavori
Antonio Lucidi
4ordine dei lavori
Rita Bandinelli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
order of business
ordine del giorno


Explanation:
Order of business si usa spesso invece di Agenda. Per un'azienda gli argomenti da discutere sono spesso definiti business. Si conclude dicendo: Any new business? Dopo di che si conclude la riunione formale.

Vittorio Felaco
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Amato
1 hr
  -> Grazie!

agree  Barbara Micheletto: Concordo. Forse potresti anche usare "studio delle questioni all'ordine del giorno", se l'o.d.g. viene definito diversamente nel tuo testo (visto che dici che si tratta di una voce all'interno di un ordine del giorno)
1 hr
  -> Grazie!

agree  Alberta Batticciotto
1 hr
  -> Grazie!

agree  Marco Borrelli
10 hrs
  -> Grazie!

agree  Simo Blom
2 days 20 hrs

agree  sascia
3 days 2 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ordine dei lavori


Explanation:
guarda questi link, forse sono utili

http://64.233.183.104/search?q=cache:81jK5Gy0VakJ:ps.dillerp...


    Reference: http://www.jimslaughter.com/orderbusiness.htm
    Reference: http://www.coe.int/T/I/Comitato_dei_Ministri/
Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
order of business
Agenda Lavori


Explanation:
In pratica, agenda delle cose, degli affari da discutere etc.

1. a list of matters to be taken up (as at a meeting)
(synonym) agenda, agendum
(hypernym) list, listing
(hyponym) order of the day
(part-meronym) agenda item



Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina: Si può dire anche agenda dei lavori dell'assemblea.
2 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search