clicker

Italian translation: clicker

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clicker
Italian translation:clicker
Entered by: Maria Elisa Albanese

09:47 Jan 21, 2010
English to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: clicker
In trick training, it is impeative that you mark (with a word, treat or clicker) the exact moment that your dog performed correctly.

contatore può essere?
Maria Elisa Albanese
Italy
clicker
Explanation:
Credo che si dica clicker anche in italiano.

Vedi questo link

www.tuttoperiltuocane.com
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5clicker
doba
5con uno scatto del clicker ( dell'apparecchio)
carlabice47
4mancandola con un(a parola, premio o) click
Sarah Jane Webb
3rinforzo (positivo)
Sabrina Becciu
3un rumore secco (fare clic)
Liliane Braeckman


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un rumore secco (fare clic)


Explanation:
...

Liliane Braeckman
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
clicker


Explanation:
Credo che si dica clicker anche in italiano.

Vedi questo link

www.tuttoperiltuocane.com

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano: Ciao. Questa volta mi hai battuto sul tempo. :-) Ed ecco anche questo link: http://library.thinkquest.org/C0115102/clicker-it.htm
2 mins
  -> Grazie Gaetano, per fortuna il mio cane è ubbidiente ma vedo che lo usano in molti...

agree  Serena Arduini
17 mins
  -> Grazie Antaire!

agree  tluna: sì... si tratta di una apparecchio (a parer mio infernale) con il quale si insegna al cane a svolgere determinati comandi... Il poveretto sà che al click seguirà il comando che, se eseguito, porterà ad un treat (solitamente un biscottino per cani)
28 mins
  -> Grazie Tluna, e concordo preferirei non usarlo..

agree  Chiara Barresi: Sì, lo stesso termine si usa anche in Italiano.
51 mins
  -> Grazie Carmy!

agree  Zerlina
3 hrs
  -> Grazie Zerlina!

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rinforzo (positivo)


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Clicker_training

Sabrina Becciu
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
con uno scatto del clicker ( dell'apparecchio)


Explanation:
Il clicker è un oggetto piccolo, in genere di plastica, da tenere nella mano, con una striscia di metallo, che se premuta e rilasciata emette il suono 'click'

carlabice47
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mancandola con un(a parola, premio o) click


Explanation:
Il "clicker training" è un metodo di addestramento cinofilo:

http://209.85.129.132/search?q=cache:Zcq5ZxTbkpcJ:www.vitada...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2010-01-21 09:53:16 GMT)
--------------------------------------------------

Come va utilizzato il clicker? Innanzitutto occorrerà cliccare ripetutamente e ricompensare ogni volta il cane con un premio (bocconcino, gioco) dopodiché, una volta che l’animale lo avrà associato alla ricompensa, si attenderà che compia l’azione richiesta, ***marcandola con un click*** nello stesso momento in cui viene eseguita (né prima, né dopo), proprio come se dovessimo scattare una foto per immortalare il cane in una determinata situazione. Ripetendo l’esercizio più volte, il cane memorizzerà, capirà perfettamente ciò che gli viene richiesto e sarà pronto a eseguirlo ogni volta che vorremo.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2010-01-21 10:01:13 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi la frase intera potrebbe essere resa in questo modo:

Durante il trick training, è essenziale che il momento esatto in cui il vostro cane compierà l'azione richiesta venga marcato con una parola, un premio o un click.

Sarah Jane Webb
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 68




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search