accumulating ventures

Italian translation: accumulo di ipotesi azzardate

08:18 Oct 5, 2013
English to Italian translations [PRO]
Science - General / Conversation / Greetings / Letters / termini finanziar applicati alla psicologia
English term or phrase: accumulating ventures
Si tratta dell'intervento (orale) di uno psicanalista a un convegno di psichiatri, non sono certa del significato della prima frase

In the last decade emotions are taking highly the interests of academics in research fields and also surrounded by accumulating ventures of the psychoanalytic thinking. In my lecture I will not further the theoretical background or the psychoanalytical thoughts that frame the linkage between emotions and group dynamics , but to elaborate through a description of group dynamic that may crystallize the unique bonds between the two factors.
budu
Italian translation:accumulo di ipotesi azzardate
Explanation:
è un inglese non scritto da madrelingua... surrounded penso.. riferito alle ipotesi circondate da un accumulo..

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-10-05 14:38:59 GMT)
--------------------------------------------------

una moltitudine, una miriade di ipotesi..

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-10-05 14:40:56 GMT)
--------------------------------------------------

sono state il fulcro di una miriade.. .

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-10-05 14:42:57 GMT)
--------------------------------------------------

sono state il tema centrale di una serie di ipotesi..

si può dire in tanti modi..
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1accumulo di ipotesi azzardate
Elena Zanetti
3sono state oggetto di ipotesi speculative da parte della teoresi psicoanalitica/in ambito psicoanali
Danila Moro
3accumulando opinioni
Sara Ruiz


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
accumulando opinioni


Explanation:
Venture to do sth. è venturarsi a far qualcosa nuova e talvolta rischiosa. Inoltre, è dare delle nuove opinioni di un tema.
Quando uno si ventura à parlare d'una cosa, da una nuova opinione, fino a stabilire una nuova corrente di pensiero.

Sara Ruiz
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sono state oggetto di ipotesi speculative da parte della teoresi psicoanalitica/in ambito psicoanali


Explanation:
non stare tanto a preoccuparmi della letteralità del testo, chiaramente scritto male, ma cercherei di rendere il senso, che non mi sembra rimandi a dire nulla di particolarmente specifico o astruso.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2013-10-05 12:23:12 GMT)
--------------------------------------------------

o se vuoi "una molte di ipotesi (speculative)", per rendere l'idea di accumulo.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
accumulo di ipotesi azzardate


Explanation:
è un inglese non scritto da madrelingua... surrounded penso.. riferito alle ipotesi circondate da un accumulo..

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-10-05 14:38:59 GMT)
--------------------------------------------------

una moltitudine, una miriade di ipotesi..

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-10-05 14:40:56 GMT)
--------------------------------------------------

sono state il fulcro di una miriade.. .

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2013-10-05 14:42:57 GMT)
--------------------------------------------------

sono state il tema centrale di una serie di ipotesi..

si può dire in tanti modi..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 124

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
2 hrs
  -> grazie Mariagrazia!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search