more New York than New York

Italian translation: Vivi e respira New York in questo hotel che incarna (alla perfezione) lo spirito della Grande mela.

12:31 Sep 4, 2017
English to Italian translations [PRO]
Marketing - General / Conversation / Greetings / Letters / hotel
English term or phrase: more New York than New York
Indulge in the NYC hotel that is **more New York than New York**. Book your New York experience with the latest offers and promotions from Row NYC Hotel (here)
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:Vivi e respira New York in questo hotel che incarna (alla perfezione) lo spirito della Grande mela.
Explanation:
Rielaborazione creativa, più che traduzione.
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(il) più newyorkese di tutta New York
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +1Vivi un'autentica esperienza newyorkese
Francesca Siotto
3 +2Vivi e respira New York in questo hotel che incarna (alla perfezione) lo spirito della Grande mela.
Mirko Mainardi
4Concediti il lusso di un'esperienza newyorkese al 110% nel nostro hotel NYC
Elena Cannelli
4che riproduce fedelmente l'ambiente/ l'atmosfera newyorkese
Elena Zanetti


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
more new york than new york
(il) più newyorkese di tutta New York


Explanation:
Ciao Diego. Con o senza l'articolo puoi scegliere se rendere la frase con le due diverse sfumature rispettivamente del superlativo assoluto o del comparativo della frase originale.

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2017-09-04 12:40:44 GMT)
--------------------------------------------------

Nel secondo caso si può anche rendere omettendo "tutta".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 431

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vojislava Jankovic
19 hrs
  -> Grazie mille Vojislava

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Indulge in the NYC hotel that is more New York than New York
Vivi e respira New York in questo hotel che incarna (alla perfezione) lo spirito della Grande mela.


Explanation:
Rielaborazione creativa, più che traduzione.

Mirko Mainardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
19 hrs
  -> Grazie :)

agree  Elena Cannelli
21 hrs
  -> Grazie Elena!

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
more new york than new york
Vivi un'autentica esperienza newyorkese


Explanation:
non so come hai tradotto la parte iniziale della frase ma io proseguirei così: per vivere un'autentica esperienza newyorkese. Oppure, direttamente, Vivi un'autentica esperienza newyorkese.

https://www.booking.com › ... › New York › Case per vacanzeOfferte per Studio Plus - Cozy Apartments, New York (USA) ...... guardate altrove, se invece volete un'autentica esperienza newyorkese col vicino di casa cinese ...

www.mediakey.tv/index.php?id=leggi-news&tx_ttnews[tt_news].... mag 2016 - Ad accompagnare questa autentica esperienza newyorkese sul suolo italiano, Joe Bastianich, Hellmann's lover e primo vero intenditore di ...

www.qualitygroup.it/printpdf/tour/US/discovernyc_DISCOVER-N... York. Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita della città .... realmente un'autentica esperienza a New York. Questa ...

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2017-09-04 13:05:06 GMT)
--------------------------------------------------

Ancora più distintivo (rispetto agli altri hotel): Vivi l'autentica esperienza newyorkese (anziché "un'")


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Cannelli: Anche questa, come quella offerta da Mirko Mainardi, mi sembra un'ottima soluzione.
21 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
more new york than new york
che riproduce fedelmente l'ambiente/ l'atmosfera newyorkese


Explanation:
soggiorna in questo hotel che ricorda New York in ogni suo angolo

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 132

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
more new york than new york
Concediti il lusso di un'esperienza newyorkese al 110% nel nostro hotel NYC


Explanation:
Con quel "110%" riusciamo a mantenere l'idea del superlativo.

Elena Cannelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search