Her light was bright where e’re it shone

Italian translation: La sua luce splendeva ovunque...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Her light was bright where e’re it shone
Italian translation:La sua luce splendeva ovunque...
Entered by: Lisa Jane

07:34 Apr 5, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Canzone
English term or phrase: Her light was bright where e’re it shone
Testo di una canzone.

I loved a woman, but now she’s gone. Her light was bright where e’er it shone. Her hair was golden. Her eyes so blue.

La mia proposta:

Ho amato una donna, ma adesso se ne è andata.
La sua luce brillava dovunque splendesse.
I suoi capelli erano d’oro.
I suoi occhi blu profondo.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
La sua luce splendeva ovunque...
Explanation:
Cercando un po' di musicalità e ritmo renderei così

Una donna amavo
Ma ora se n'è andata
La sua luce splendeva
Ovunque si posava

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-04-05 09:24:38 GMT)
--------------------------------------------------

Dopotutto è una canzone, la traduzione dovrebbe rispettare questo.
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Ovunque andasse emanava una luce radiosa
Danila Moro
4La sua luce splendeva ovunque...
Lisa Jane
4La sua luce risplendeva fulgida/radiosa
Giovanna Alessandra Meloni


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
her light was bright where e’re it shone
La sua luce risplendeva fulgida/radiosa


Explanation:
un'idea, ma mi piace molto la tua proposta

Giovanna Alessandra Meloni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
her light was bright where e’re it shone
Ovunque andasse emanava una luce radiosa


Explanation:
letteralmente sarebbe: La sua luce era radiosa ovunque la proiettasse (shine non vuol dire solo "splendere", ma anche "gettar luce").
La tua frase personalmente mi suona come una ripetizione (brillare e splendere sono sinonimi)

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  writeaway: definitely: Ovunque = where e'er
15 mins
  -> grazie!

agree  SYLVY75: Decisamente la resa migliore in questo caso. Ciao, Dani! :)
2 hrs
  -> grazie cara!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
her light was bright where e’re it shone
La sua luce splendeva ovunque...


Explanation:
Cercando un po' di musicalità e ritmo renderei così

Una donna amavo
Ma ora se n'è andata
La sua luce splendeva
Ovunque si posava

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-04-05 09:24:38 GMT)
--------------------------------------------------

Dopotutto è una canzone, la traduzione dovrebbe rispettare questo.

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 146




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search