It would have worked. It should have worked!

Italian translation: Avrebbe potuto funzionare. Avrebbe dovuto funzionare!

13:33 Apr 26, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: It would have worked. It should have worked!
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due ospiti di una casa di riposo.

A: I told you it wouldn’t work.
B: It would have worked. It should have worked!

La mia proposta:

A: te l’avevo detto che non avrebbe funzionato.
B: Doveva funzionare! Avrebbe dovuto funzionare!

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:Avrebbe potuto funzionare. Avrebbe dovuto funzionare!
Explanation:
Anche:
Poteva funzionare. Doveva funzionare!
Selected response from:

ELEHNA
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Avrebbe potuto funzionare. Avrebbe dovuto funzionare!
ELEHNA
3 +3avrebbe funzionato. Avrebbe dovuto funzionare!
Elena Zanetti
4 +1Avrebbe funzionato. Avrebbe potuto funzionare!
Chiara Perrone


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
it would have worked. it should have worked!
Avrebbe funzionato. Avrebbe potuto funzionare!


Explanation:
In linea di massima la tua proposta non è errata. Questa potrebbe essere un'altra soluzione.

Chiara Perrone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JohnMcDove
1 hr

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
it would have worked. it should have worked!
avrebbe funzionato. Avrebbe dovuto funzionare!


Explanation:
ok la tua

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 124

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JohnMcDove
1 hr

agree  Cristina Valente
2 hrs

agree  claudia lanari
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
it would have worked. it should have worked!
Avrebbe potuto funzionare. Avrebbe dovuto funzionare!


Explanation:
Anche:
Poteva funzionare. Doveva funzionare!

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JohnMcDove
43 mins
  -> GRAZIE

agree  EleoE: Poteva funzionare. Doveva funzionare!
3 hrs
  -> Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search