he’ll do anything he can to make the hurt go away

Italian translation: Farà del suo meglio per alleviare le pene/ cancellare il dolore

06:46 May 21, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: he’ll do anything he can to make the hurt go away
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra padre e figlia.

A: A father knows when his little girl isn’t feeling right.
B: He does huh?
A: Yes, he does. And he’ll do anything he can to make the hurt go away. Anything at all.

La mia proposta:

[...]
A: Sì, lo sa. E farà di tutto per far sparire il dolore. Qualunque cosa.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:Farà del suo meglio per alleviare le pene/ cancellare il dolore
Explanation:
Così puoi evitare ripetizioni
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2farà' il possibile per far sì che passi il dolore
Maria Teresa Sammarco
4farà di tutto per farle passare la bua
BdiL
3 +1Farà del suo meglio per alleviare le pene/ cancellare il dolore
dandamesh
3farà di tutto perché quella cosa non le faccia più male
Posted via ProZ.com Mobile
Maria Pat Scarpetta


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
farà' il possibile per far sì che passi il dolore


Explanation:
una proposta

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2018-05-21 06:50:24 GMT)
--------------------------------------------------

scusa l'accento sbagliato:)

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Valente
3 hrs
  -> Grazie Cristina!

agree  R. S.
12 hrs
  -> Grazie Rita!

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Farà del suo meglio per alleviare le pene/ cancellare il dolore


Explanation:
Così puoi evitare ripetizioni

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: cancellare il dolore
37 mins
  -> Grazie Zerlina!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
farà di tutto perché quella cosa non le faccia più male


Explanation:
'quella cosa' l'ho dovuta aggiungere, ma mi piaceva usare 'non fare più male'

Maria Pat Scarpetta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
farà di tutto per farle passare la bua


Explanation:
Tenete presente che il papà la chiama "little girl" e questo è un preciso registro linguistico, amorevole oltre che colloquiale.

Frase completa di A: Come no! E farà di tutto per farle passare la bua. Di tutto!
Maurizio

BdiL
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search