I was happy right up until the moment

Italian translation: In realtà, sono stato felice fino al momento in cui...

13:43 May 26, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: I was happy right up until the moment
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due ospiti di una casa di riposo.

My wife and I were happy once. In fact, I was happy right up until the moment I cheated.

La mia proposta:

Una volta anche io e mia moglie eravamo felici. Anzi, sono stato felice proprio fino a quando io…

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:In realtà, sono stato felice fino al momento in cui...
Explanation:
Tradurrei così e toglierei "anche" dalla prima parte della tua resa, nell'inglese non lo vedo.
Selected response from:

Gabriella Broccoli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2In realtà, sono stato felice fino al momento in cui...
Gabriella Broccoli
4ero felice fino al momento
Franco Di Domenico Gomez
4finché non l'ho tradita
ELEHNA
3sono stato sempre felice fino al momento in cui ....
Muphasah


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i was happy right up until the moment
ero felice fino al momento


Explanation:
Mia moglie ed io eravamo felici una volta. In effetti, ero felice fino al momento in cui ho tradito

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
i was happy right up until the moment
In realtà, sono stato felice fino al momento in cui...


Explanation:
Tradurrei così e toglierei "anche" dalla prima parte della tua resa, nell'inglese non lo vedo.

Gabriella Broccoli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
1 hr
  -> Grazie, EleoE.

agree  claudia lanari: concordo anche nel togliere "anche"
2 hrs
  -> Grazie, Claudia.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i was happy right up until the moment
finché non l'ho tradita


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i was happy right up until the moment
sono stato sempre felice fino al momento in cui ....


Explanation:
la presenza di "right up" suggerisce l'aspetto continuo dell'aggettivo happy, quindi ho sfruttato la parola "sempre" per tale motivo.

Muphasah
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search