The kind we cause to happen on our own

Italian translation: quello che facciamo nascere noi (con le nostre azioni)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:The kind we cause to happen on our own
Italian translation:quello che facciamo nascere noi (con le nostre azioni)
Entered by: Lisa Jane

07:41 May 28, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: The kind we cause to happen on our own
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due ospiti di una casa di riposo.

A: I miss the feeling of having someone love me.
B: You’ve got your daughter. She loves you.
A: She’s my daughter. She has to. I’m talking about the kind of love that doesn’t come from ties. The kind we cause to happen on our own. The love between lovers.

La mia proposta:

[...]
A: è mia figlia. Deve amarmi. Parlo di quel tipo di amore che non proviene dai legami. Quello che facciamo nascere da soli. L’amore tra amanti.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
quello che facciamo nascere noi (con le nostre azioni)
Explanation:
Direi così...oppure
quello che facciamo nascere noi per causa nostra
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1quello che facciamo nascere noi (con le nostre azioni)
Lisa Jane
4quello / quel genere d’amore che capita per causa nostra
martini
3 +1Quello che nasce spontaneamente dentro di noi
Desila
4Quello che conquistiamo/che va conquistato
ELEHNA
3Quello che ispiriamo noi stessi
Valeria Vergalli


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
the kind we cause to happen on our own
Quello che nasce spontaneamente dentro di noi


Explanation:
Quello che nasce spontaneamente dentro di noi

Desila
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
the kind we cause to happen on our own
quello che facciamo nascere noi (con le nostre azioni)


Explanation:
Direi così...oppure
quello che facciamo nascere noi per causa nostra

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Valente
23 hrs
  -> Grazie Cristina!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the kind we cause to happen on our own
Quello che ispiriamo noi stessi


Explanation:
Un'alternativa alle varianti con nascere/causare...ho provato a distaccarmi un attimo dal testo.

Valeria Vergalli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the kind we cause to happen on our own
quello / quel genere d’amore che capita per causa nostra


Explanation:
quello / quel genere d’amore che capita per causa nostra / perché lo vogliamo noi
quello / quel genere d’amore di cui siamo noi gli artefici



martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 88

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the kind we cause to happen on our own
Quello che conquistiamo/che va conquistato


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search