Don\'t be a prude, go nude!

Italian translation: non fare il moralista, sii nudista

08:46 Jul 22, 2018
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Tourism & Travel
English term or phrase: Don\'t be a prude, go nude!
È il titolo di un articolo che parla di spiagge nudiste.

Mi servirebbe il giusto compromesso tra frase in rima e aderenza al significato.

Sbizzarritevi!
Giuseppe Nasti
Italy
Italian translation:non fare il moralista, sii nudista
Explanation:
un'dea...
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Mi piace, riesce ad essere quasi una traduzione letterale e mantenere la rima.

Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8non fare il moralista, sii nudista
Elena Zanetti
3 +6Bando alla censura, scopri la tua natura
dandamesh
4Perbenismo? O nudismo?
Cristina intern


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
don\'t be a prude, go nude!
non fare il moralista, sii nudista


Explanation:
un'dea...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 124
Grading comment
Mi piace, riesce ad essere quasi una traduzione letterale e mantenere la rima.

Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: bella!
12 mins
  -> grazie ;-)

agree  Mirko Mainardi: Magari "diventa" al posto di "sii".
16 mins
  -> grazie, meglio ancora

agree  Eleonora_P
19 mins
  -> grazie!

agree  Katia Tolone
2 hrs
  -> grazie!

agree  Elena Aclasto: bella proprio! vorrei averla pensata io :-) concordo con Mirko
2 hrs
  -> addirittura, grazie omonima

agree  MariaGrazia Pizzoli: O anche: non essere moralista, diventa nudista
3 hrs
  -> anche, grazie

agree  Lisa Jane: concordo, con diventa suona bene!
4 hrs
  -> grazie!

agree  Giuseppe Bellone: Magari anche ..... fai il nudista. Così si mantengono i due verbi uguali, ma anche le altre idee sono belle. Ciao.
6 hrs
  -> grazie Giuseppe , anche, buona serata

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
don\'t be a prude, go nude!
Perbenismo? O nudismo?


Explanation:
Fa rima e inoltre rispetta i non nudisti.
Visto che il nudismo non è moralmente accettato dalla società e il mondo occidentale è così pudico e impregnato di perbenismo.

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
don\'t be a prude, go nude!
Bando alla censura, scopri la tua natura


Explanation:
Oppure

Integralismo? No, grazie, nudismo!

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2018-07-22 13:12:50 GMT)
--------------------------------------------------

Bando all’integralismo, via libera al nudismo

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lisa Jane: Bella anche questa!
5 mins
  -> Grazie!!!

agree  missdutch: Sì, davvero!
35 mins
  -> Grazie Miss!

agree  Shera Lyn Parpia
3 hrs
  -> Grazie Shera!

agree  Sabrina Bruna
5 hrs
  -> Grazie Sabrina!

agree  Maria Teresa Sammarco
6 hrs
  -> Grazie Maria Teresa!

agree  Rita Sellitti
8 hrs
  -> Grazie Rita!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search