issued pardons

Italian translation: ha concesso grazie a ....

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:issued pardons
Italian translation:ha concesso grazie a ....
Entered by: martini

17:28 Jul 23, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - General / Conversation / Greetings / Letters / NY State/Gov. Cuomo news
English term or phrase: issued pardons
Governor Andrew M. Cuomo today **issued pardons** to seven individuals facing the threat of deportation and other immigration consequences as a result of previous minor criminal convictions.
Diego Sibilia
Italy
ha concesso grazie a ....
Explanation:
Oggi, il Governatore Andrew M. Cuomo ha concesso grazie a 18 soggetti membri
contribuenti della società ....
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ha concesso grazie a ....
martini
4la concesso la grazia / l'indulto / il perdono giudiziale
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ha concesso grazie a ....


Explanation:
Oggi, il Governatore Andrew M. Cuomo ha concesso grazie a 18 soggetti membri
contribuenti della società ....
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 88

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Il link che hai proposto non lascia dubbi
1 hr

agree  Angie Garbarino: infatti, plurale
12 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la concesso la grazia / l'indulto / il perdono giudiziale


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2018-07-23 17:32:24 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "ha concesso"

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2018-07-23 21:01:48 GMT)
--------------------------------------------------

"Ha concesso la grazia / il perdono giudiziale a sette persone".

Naturalmente non sempre si può ricalcare letteralmente il sito ufficiale, che spesso, come abbiamo visto in varie occasioni, presenta traduzioni abbastanza approssimative perché troppo letterali rispetto al testo inglese.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 329

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sara Cortese: attenzione che indulto è un provvedimento generale (si applica a tutti i detenuti di una data categoria), quindi non lo userei per sette persone sole
3 hrs
  -> Avevo effettivamente dei dubbi sul termine al quale ti riferisci, ma proprio per questo non l'ho proposto come prima soluzione. Individualmente si parla infatti di grazia e perdono giudiziale.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search