It's obvious that someone organized the place.

Italian translation: , disposte/collocate evidentemente da qualcuno.

06:24 Sep 27, 2019
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: It's obvious that someone organized the place.
Testo teatrale inglese (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Didascalia che descrive la scena.

The living room is packed with boxes and cases. It's obvious that someone organized the place.

La mia proposta:

Il salotto è pieno di scatole e casse. È evidente che qualcuno ha sistemato così il posto

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:, disposte/collocate evidentemente da qualcuno.
Explanation:
Il soggiorno è ingombro di scatole e casse, disposte/collocate
evidentemente da qualcuno.
Selected response from:

ELEHNA
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4, disposte/collocate evidentemente da qualcuno.
ELEHNA
2 +1è evidente che che ci ha pensato qualcuno
dandamesh
2è palese che qualcuno ci ha messo mano
Elena Zanetti


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
it\'s obvious that someone organized the place.
è palese che qualcuno ci ha messo mano


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 128

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
it's obvious that someone organized the place.
è evidente che che ci ha pensato qualcuno


Explanation:
Il salotto è stipato di scatole e casse....
Pensarci vuol dire anche provvedere di fatto

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2019-09-27 13:25:46 GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente nella risposta c’è un che di troppo, chiedo scusa

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Pia Giuseppina Nuzzolese: Concordo, tranne che per stipato che ritengo (forse erroneamente) più dialettale
4 hrs
  -> Grazie Maria Pia, non saprei, l’ho cercato su Treccani, semmai avevo dubbi su inzeppato. Comunque il quesito è un altro..

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
it's obvious that someone organized the place.
, disposte/collocate evidentemente da qualcuno.


Explanation:
Il soggiorno è ingombro di scatole e casse, disposte/collocate
evidentemente da qualcuno.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search