still play nice

Italian translation: e fare finta di niente

13:30 Oct 14, 2019
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: still play nice
Testo teatrale inglese (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due persone su un torto subito da uno dei due.

A: They can't do something like this and still play nice.

La mia proposta:

A: Non possono fare una cosa così e poi fare i bravi.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:e fare finta di niente
Explanation:
forse sbaglio ma a me dà l'idea che queste persone abbiano fatto qualcosa di sbagliato e poi agiscano come niente fosse facendo i carini
Selected response from:

Cristina Valente
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2e giocare pulito
Lisa Jane
2 +2e fare finta di niente
Cristina Valente
3 +1Non possono fare buon viso a cattivo gioco
Serena Falconi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
e giocare pulito


Explanation:
In contrapposizione a giocare sporco

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2019-10-14 13:36:51 GMT)
--------------------------------------------------

e continuare a giocare pulito (still)

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 158

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Broccoletti
10 mins
  -> Grazie Roberta!

agree  EleoE
2 hrs
  -> Grazie EleoE!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Non possono fare buon viso a cattivo gioco


Explanation:
Giocherei con questa espressione

Serena Falconi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: Ho pensato anche io la stessa cosa
5 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
e fare finta di niente


Explanation:
forse sbaglio ma a me dà l'idea che queste persone abbiano fatto qualcosa di sbagliato e poi agiscano come niente fosse facendo i carini

Cristina Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: Concordo con la spiegazione, come se niente fosse
2 hrs
  -> Thanks

agree  Fabrizio Zambuto: con Dandamesh, 'come se niente fosse'
21 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search