MITT

Italian translation: guanto (da) doccia/bagno

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:MITT
Italian translation:guanto (da) doccia/bagno
Entered by: Simona Sgro

12:16 Apr 1, 2005
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: MITT
Si tratta di un accessorio corpo: è una specie di guanto senza dita che si utilizza sotto la doccia per insaponarsi.
Simona Sgro
Chile
guanto (da) doccia
Explanation:
probabilmente mitt è l'abbreviazione di mittens, quindi "guanto" (di quelli appunto solo con il pollice, per intenderci, come il guanto da forno)

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-01 12:25:50 GMT)
--------------------------------------------------


Qui c\'è anche la foto del \"mitten\" (manopola).


E’ la parte fibrosa essiccata del frutto di una curcuminacea. Si usa bagnata, ed è ottima per la pulizia e il massaggio di tutto il corpo (come il guanto di crine). Ottima per la rimozione delle cellule morte (Peelings), utile in casa usata come spugna, è leggermente abrasiva, per la pulizia delle stoviglie, dei piatti, dei sanitari. -

http://www.newenergyrimini.it/web/Legno-e-Loofah.asp

€ 4,60

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-04-01 12:28:37 GMT)
--------------------------------------------------

guarda anche in KudoZ:
http://www.proz.com/?sp=h&id=635927
per tedesco->italiano era stata data la traduzione \"guanto da bagno\"

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-04-01 12:31:50 GMT)
--------------------------------------------------

\"guanto da bagno\" ha in effetti molti più riscontri...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-04-01 12:32:48 GMT)
--------------------------------------------------

\"guanto da bagno\" ha in effetti molti più riscontri...

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-04-01 12:33:59 GMT)
--------------------------------------------------

\"guanto da bagno\" ha in effetti molti più riscontri...
Selected response from:

dgaggi
Germany
Grading comment
Grazie a google ho scoperto che un marchio ha chiamato il guanto in questione 'manopola esfoliante doccia' ma per il resto pare proprio che si usi il generico 'guanto doccia/bagno'. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8guanto (da) doccia
dgaggi
4manopola da doccia
Anna Lisa Senia


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
mitt
guanto (da) doccia


Explanation:
probabilmente mitt è l'abbreviazione di mittens, quindi "guanto" (di quelli appunto solo con il pollice, per intenderci, come il guanto da forno)

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-01 12:25:50 GMT)
--------------------------------------------------


Qui c\'è anche la foto del \"mitten\" (manopola).


E’ la parte fibrosa essiccata del frutto di una curcuminacea. Si usa bagnata, ed è ottima per la pulizia e il massaggio di tutto il corpo (come il guanto di crine). Ottima per la rimozione delle cellule morte (Peelings), utile in casa usata come spugna, è leggermente abrasiva, per la pulizia delle stoviglie, dei piatti, dei sanitari. -

http://www.newenergyrimini.it/web/Legno-e-Loofah.asp

€ 4,60

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-04-01 12:28:37 GMT)
--------------------------------------------------

guarda anche in KudoZ:
http://www.proz.com/?sp=h&id=635927
per tedesco->italiano era stata data la traduzione \"guanto da bagno\"

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-04-01 12:31:50 GMT)
--------------------------------------------------

\"guanto da bagno\" ha in effetti molti più riscontri...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-04-01 12:32:48 GMT)
--------------------------------------------------

\"guanto da bagno\" ha in effetti molti più riscontri...

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-04-01 12:33:59 GMT)
--------------------------------------------------

\"guanto da bagno\" ha in effetti molti più riscontri...

dgaggi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a google ho scoperto che un marchio ha chiamato il guanto in questione 'manopola esfoliante doccia' ma per il resto pare proprio che si usi il generico 'guanto doccia/bagno'. Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Matone
6 mins

agree  Sara Giuffrida: detto anke guanto a manopola
7 mins

agree  Jordane Boury
24 mins

agree  annaba
1 hr

agree  SILVIO CORRAO
1 hr

agree  Liliana Roman-Hamilton: guanto da bagno va bene secondo me
2 hrs

agree  Marco Borrelli: bueno!!
3 hrs

agree  Simo Blom
7 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mitt
manopola da doccia


Explanation:
anche se comunemente tutti noi parliamo di guanto da doccia , in questo caso si tratta proprio ed esclusivamente di una manopola, come ci suggerisce anche la spiegazione di simona.(nulla impedisce che esistano, poi, in commercio dei veri e propri guanti (con le 10 dita). ciao

Anna Lisa Senia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search