garden ponds

Italian translation: stagni naturali e artificiali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ponds and garden ponds
Italian translation:stagni naturali e artificiali
Entered by: martini

11:55 Jun 20, 2011
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Geography
English term or phrase: garden ponds
On the other hand, though, all these buffer strips, ponds and *garden ponds*, home orchards, lime alleys encroaching upon fields adding appeal to them – and at the same time providing shelter and food for numerous insect, bird and animal species – this is a result of love and respect towards the land.

Avete un suggerimento per garden ponds?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Marina Vittoria
Italy
stagni (naturali e) artificiali
Explanation:
stagni naturali e artificiali
non parlerei di laghetti (che secondo me sono più estesi) e nemmeno di giardini
ma è solo la mia opinione

Sono presenti piccoli stagni naturali e artificiali, lanche e canali, relitti di una più vasta zona umida ormai per gran parte bonificata, ...
www.ambienteinliguria.it/eco3/DTS_GENERALE/.../Nicosia_20.p...

relative al ripristino di stagni naturali e artificiali per la gestione conservativa degli. Anfibi (Allegato 2). Tra le misure suggerite si riporta anche un ...
www.parcocurone.it/files/pianificazione/pdsFauna.pdf -
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2stagni (naturali e) artificiali
martini
3 +2laghetti da /per giardino
Giuseppe Bellone
3stagni da giardino
Alessandro Drenaggi
2giardini acquatici
Elena Zanetti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stagni da giardino


Explanation:
un suggerimento...

Alessandro Drenaggi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
giardini acquatici


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2011-06-20 12:00:24 GMT)
--------------------------------------------------

direi semplicemente cosi anche vedendo le immagini...

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
stagni (naturali e) artificiali


Explanation:
stagni naturali e artificiali
non parlerei di laghetti (che secondo me sono più estesi) e nemmeno di giardini
ma è solo la mia opinione

Sono presenti piccoli stagni naturali e artificiali, lanche e canali, relitti di una più vasta zona umida ormai per gran parte bonificata, ...
www.ambienteinliguria.it/eco3/DTS_GENERALE/.../Nicosia_20.p...

relative al ripristino di stagni naturali e artificiali per la gestione conservativa degli. Anfibi (Allegato 2). Tra le misure suggerite si riporta anche un ...
www.parcocurone.it/files/pianificazione/pdsFauna.pdf -


martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie per l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MicB: pond --> stagno , garden pond --> stagno artificiale
22 mins

agree  Glenda Janssen
3 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
laghetti da /per giardino


Explanation:
E l'altro: stagno

--------------------------------------------------
Note added at 2 min (2011-06-20 11:58:44 GMT)
--------------------------------------------------

"Stagni", scusa. :)

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2011-06-20 12:00:00 GMT)
--------------------------------------------------

Per non ripetere, essendo spesso sinonimi, ma qui devi per forza differenziare, direi così. :)

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2011-06-20 12:01:52 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi: "... stagni e laghetti da giardino".

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2011-06-20 12:03:55 GMT)
--------------------------------------------------

Stagno dà più l'idea del naturale mentre l'altro più di artificiale e ricreato, ma siamo molto vicini. E' per questo che hanno messo entrambi, come capita spesso, per dire tutto, tutto.

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2011-06-20 17:36:38 GMT)
--------------------------------------------------

Alla luce di quanto detto anche dai colleghi forse dire "stagni e laghetti" senza agg. altro renderebbe l'idea.

Giuseppe Bellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Antognoni
43 mins
  -> Grazie :)

agree  Zerlina: ..e penso che avessi ragione x quell'altra domanda (tetti), nn lo trovo à!:-)
5 hrs
  -> Grazie Zerlina. :) Per i tetti vediamo cosa dicono : ))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search